Cannes 2013, i ristoranti di lusso delle star

Mentre il Festival di Cannes 2013 giunge quasi al termine, tra i tanti prestigiosi red carpet e il successo dei registi italiani, ecco una lista dei migliori ristoranti di lusso della Croisette.

Cannes 2013 è quasi al giro di boa finale, abbiamo visto già in queste sei giornate della kermesse, i gioielli, le scarpe e gli accessori di lusso sfoggiati dalle star, in concorrenza per il Festival parallelo, ovvero quello del miglior stile e del look più luxe sul tappeto rosso. Ma il Festival di Cannes come ben sappiamo è molto di più, prima di tutto i film certo, ma per quelli potete leggere le autorevoli recensioni dei colleghi di Cineblog; e poi è hotel extra-lusso come quelli dove alloggiano tra spa rigeneranti e boutique griffate super blindati i VIP più famosi. Ed è anche ristoranti di lusso, dei più esclusivi, come quelli dove le star si riposano per una pausa relax gourmand, puro piacere per il palato. Ma quali sono i best restaurants della Croisette?

Uno degli alberghi più belli e lussuosi sulla famosa via di Cannes è l'Hotel Majestic Barrière, all'interno di questo prestigioso contesto troviamo La Petite Maison de Nicole. Un ambiente intimo dove gustare le specialità dell'alta cucina francese, e se il nome vi suona già, è perchè questo ristorante luxury potete visitarlo anche a Dubai, Londra, New York, o il primo di una storia di sapori per palati raffinati ovvero quello di Nizza.

Ma se cercate oltre a gusti sopraffini anche una vista da togliere il fiato, non perdetevi Le 360 del Radisson Blu. Un panorama a trecentosessanta gradi per un ristorante che si affaccia sulla meravigliosa baia di Cannes, spalleggiato dalle colline dell'Esterel e vicino al centro storico, perfetto per una cena luxury a lume di candela.

Volete coniugare l'ebrezza di un bel giro in barca ad un pranzo indimenticabile? Allora tenete presente questo nome: La Tonelle. La Tonelle è un ristorante di haute cousine che riposa sulla suggestiva isola di St Honorat, lontano dai lustrini della Croisette, ma in una location densa di fascino, un ristorantino con estetica d'altri tempi di proprietà dell'abbazia omonima, con terrazze ombreggiate e vista sulle acque cristalline del favoloso mare della Costa Azzurra. E in più è sinonimo di privacy e intimità, entrambe un lusso in più, sia chiaro. Se non siete sazi e volete più indirizzi, vi consiglio di consultare la guida dei migliori ristoranti di Cannes su Luxpresso.

  • shares
  • Mail