I gioielli Bulgari di Elisabeth Taylor sfoggiati a Cannes 2013

L'iconico collier di Elisabeth Taylor firmato Bulgari sfoggiato a Cannes da una bellissima rossa: Jessica Chastain.

Gioielli Bulgari Elisabeth Taylor a Cannes

Un vero e proprio omaggio ad una diva del cinema tra le più venerate di sempre, quello che si è svolto durante la kermesse cinematografica in scena a Cannes. La 20th Fox in collaborazione con Bulgari ha presentato la versione rieditata di un film leggenda: Cleopatra. Ed ecco che la Regina d'Egitto è tornata sotto le luci della ribalta del grande schermo. Per il prestigioso red carpet di presentazione al Festival di Cannes 2013 è stata l'attrice Jessica Chastain a sfoggiare orgogliosa uno dei preziosi più lussuosi ed esclusivi, tra i più belli del Reame. Si tratta di un iconico gioiello Bulgari di Elisabeth Taylor, un collier storico, dalle dimensioni realmente importanti.

La bella rossa indossa con nonchalance il gioiello di lusso unico nel suo genere non a caso sul tappeto rosso del film Cleopatra, che è stato anche una celebrazione al talento di una grande diva scomparsa. La riedizione di Fox è stata realizzata infatti per omaggio al cinquantesimo anniversario del lungometraggio cult. Cinquant'anni dopo l'uscita nelle sale del capolavoro firmato da Joseph L. Mankiewicz, il colosso cinematografico ha scelto proprio i flash della Croisette per il debutto e l'anteprima mondiale di Cleopatra nella sezione Cannes Classics.

Gioielli Bulgari Elisabeth Taylor a Cannes
Gioielli Bulgari Elisabeth Taylor a Cannes
Gioielli Bulgari Elisabeth Taylor a Cannes

Ecco spiegato il perchè della scelta audace di Jessica Chastain, una collana di zaffiri regalata alla diva da Richard Burton nel 1972, ben accompagnato da un altro gioiello icona, l'anello Trombino, un oggetto simbolo del sogno old Hollywood che continua ancora oggi ad ammaliare gli amanti del periodo d'oro. Ma non finisce qui, in esposizione durante la Prima c'era una vera e propria collezione di gioielli icona di Bulgari indossati in passato dalla affascinante Elisabeth Taylor, tra cui quelli riacquistati all'asta di Christie's dopo la morte dell'attrice nel 2011.

Via | Vogue.fr

Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail