Auto di lusso, Bmw serie 7 V12 Bi-Turbo serie speciale per il Giappone

La Bmw serie 7 è l’ammiraglia dell’elica blu, quindi una delle auto più comode e lussuose in circolazione. La filiale nipponica della casa bavarese ha deciso di dedicare al paese del Sol Levante una versione speciale V12 Bi-Turbo.

Bmw serie 7 biturbo

Si tratta di un allestimento in edizione limitata, dove Bmw Japan ha voluto coniugare la classe e il comfort del modello di partenza alle prestazioni delle varianti M del catalogo Motorsport, che produce le declinazioni più sportive e muscolose del marchio tedesco.

Ovviamente il riferimento è alle performance rettilinee, perché l’handling non può essere paragonato a quello di una più compatta e leggera M3, che porta in dota cromosomi più atletici, impossibili da pretendere in un transatlantico autostradale, comunque più spumeggiante di altri prodotti dello stesso segmento.

Partendo dalla vettura standard, la filiale giapponese dell’elica blu ha sviluppato una variante con doppia sovralimentazione del motore V12 da sei litri di cilindrata, ottenendo una potenza di 554 cavalli, degna di una supercar da pista.

Il tutto è stato abbinato a un pacchetto aerodinamico e di assetto congruo alla nuova missione, dove emerge allo sguardo la presenza dei vistosi cerchi da 21 pollici, che rendono più snella la fiancata.

Gli interni sono in pelle Nappa, con elementi laccati come sui pianoforti. Il controller iDrive, le bocchette dell’aria condizionata e altre leve sono dotate di un rivestimento in ceramica. L’eccellenza del suono è garantita da un sistema audio Bang & Olufsen, con 16 altoparlanti e 1200 watt di suono cristallino: roba da discoteca o giù di lì! Il prezzo di questa variante della serie 7, riservata al solo mercato nipponico, è pari a 22.6 milioni di yen (equivalenti a circa 172.484,036 euro).

Bmw serie 7 biturbo
Bmw serie 7 biturbo
Bmw serie 7 biturbo

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail