Auto sportive, McLaren celebra i 50 anni con due serie limitate della MP4-12C

Per celebrare il mezzo secolo di vita, McLaren lancia due edizioni commemorative della MP4-12C ed MP4-12C Spider, in tiratura limitata di 50 esemplari ciascuna, per rispecchiare nei volumi produttivi la cifra dell’importante anniversario.

McLaren MP4-12C 50 anni

I due modelli sono stati rivisti per l’occasione, con stile e caratteristiche uniche, in grado di differenziarli dagli esemplari normalmente in listino.

Prodotti da McLaren Special Operations (MSO), divisione della casa britannica responsabile dei progetti su misura, questi “giocattoli” per paperoni sono stati sviluppati in collaborazione con il direttore del design Frank Stephenson.

Le revisioni includono un paraurti anteriore ottimizzato, che incrementa l’entità del carico deportante. Anche l’impatto visivo diventa più dinamico. Ancora più esteso l’impiego di materiali nobili, per sottolinearne la matrice tecnologica.

I freni carboceramici hanno dischi di 394x36mm all’anteriore e di 380x34mm al posteriore. Il loro stile è unico, ma anche il peso è più basso complessivamente di due chilogrammi per il set completo.

Diverse modifiche sono state eseguite all’interno, dove la scena è dominata da pellami e fibra di carbonio. Sulla porta del conducente c’è una piastra che evidenzia il numero seriale della tiratura limitata. Tre le livree: Carbon Black, Supernova Silver e McLaren Orange. Il prezzo nel Regno Unito sarà di 196.000 sterline per la versione coupé e di 215.500 sterline per la variante scoperta.

McLaren MP4-12C 50 anni
McLaren MP4-12C 50 anni
McLaren MP4-12C 50 anni
McLaren MP4-12C 50 anni
McLaren MP4-12C 50 anni

Via | Mclarenautomotive.com

  • shares
  • Mail