I 10 hotel più lussuosi al mondo portano in alta quota

Trivago presenta la classifica dei 10 hotel più lussuosi al mondo, scelti fra quelli più alti sparsi in giro per il pianeta.

Hotel lussuosi nel mondo

Si tratta di giganti ricettivi ad alto contenuto di sfarzo, che offrono la loro magia dall’Asia al Medio Oriente, per lasciare gli ospiti a bocca aperta, non solo per lo sviluppo verticale e le trame architettoniche degli edifici, ma anche per l’interior design e la qualità impeccabile dei servizi offerti, in una tela spesso da cartolina.

Il più “basso” è in una torre di 250 metri, quindi basta a fare provare le vertigini a chi sceglie di giovarsi del suo lusso. Come dicevamo, la classifica è stata redatta da Trivago, motore di ricerca specializzato in campo alberghiero.

Dell’elenco fanno parte tre strutture di Dubai: il JW Marriott Marquis, il Burj Al Arab e il Jumeirah Emirates Tower. Poi ci sono il Baiyoke Sky di Bangkok, il Grand Lisboa di Macau, il Ritz-Carlton di Hong Kong, il Park Hyatt di Shanghai, il St. Regis di Shenzhen, il Four Seasons Hotel di Guang-zhou e il Grand Hayatt di Shanghai (come da sequenza fotografica).

Sono tutti complessi ricettivi votati all’eccellenza, che offrono un mondo da sogno ai fortunati ospiti, cui riservano un mix di bellezza e attenzioni, per fare di ogni soggiorno un’esperienza memorabile, anche se i costi sono degni del loro prestigio.

JW Marriott Marquis, Dubai

Questa stratosferica struttura di 77 piani e 355m d’altezza disponde di più di 800 camere e 14 locali tra ristoranti e bar dove verranno soddisfatti anche i palati più esigenti. Le stanze sono state arredate con materiali di primissima qualità, in stile moderno e minimalista, hanno una vista mozzafiato sulla città e, in particolare, sul quartiere finanziario di Dubai. Gli ospiti dell’hotel verranno coccolati dal primo istante per garantire loro un’esperienza unica e inimitabile.

Burj Al Arab, Dubai

Simbolo della Dubai più moderna, il Burj Al Arab è il secondo tra gli hotel più alti al mondo, noto per la sua forma a vela in mezzo all’acqua. Oltre all’altezza, questa struttura vanta la fama di essere l’hotel più lussuoso al mondo dove si possono prenotare, infatti, solo suite (dai 170 m2 in su) con un servizio di check-in ad ogni piano e una squadra di camerieri disponibile 24 ore su 24. L’hotel si sviluppa su 321m di altezza e 28 piani, collegato alla terra ferma con un ponte di 280m.

Jumeirah Emirates Tower, Dubai

Le due torri del Jumeirah Emirates Tower, alte 300m, sono tra le strutture più suggestive di Dubai. Sviluppato su 50 piani, la struttura dispone di 400 camere, alcune dedicate esclusivamente al gentil sesso e con personale femminile, decorate in stile moderno e dotate delle migliori tecnologie. Al suo interno l’hotel ospita 16 ristoranti, uno dei quali all’ultimo piano con una vista spettacolare sulla città.

Baiyoke Sky, Bangkok

Situato all’interno del Baiyoke Tower II, l’edificio più alto della Thailandia , il Baiyoke Sky hotel ospita ben 658 camere dislocate tra il 22° e 73° piano del grattacielo. All’ultimo piano del palazzo si trova il particolare Roof Top Bar, locale soffisticato che offre una vista mozzafiato sulla città e buonissimi cocktail. Nel Baiyoke Tower gli ospiti troveranno altri 8 tra ristoranti e bar tra cui l’originale Floating Market, una rappresentazione del mercato galleggiante di Bangkok dove gli ospiti possono scegliere i piatti della tradizione thailandese direttamente dalle tipiche imbarcazioni.

Grand Lisboa, Macau

Dalla fusione tra architettura e lusso nasce il Grand Lisboa Hotel di Macau, Cina, una struttura elegante e maestosa nel centro della città. Questo hotel 5* ospita al suo interno ben 12 ristoranti e oltre 400 lussuose stanze e suite, tutte dotate di vasca idromassaggio e bagno turco. Il Grand Lisboa, oltre ad essere un hotel, è anche uno dei più famosi casinò dell’Asia dove viene messo in scena il cabarte parigino Crazy Paris Show, presente a Macau da più di 27 anni.

Ritz – Carlton, Hong Kong

Le 312 stanze del Ritz-Carlton offrono agli ospiti una vista impareggiabile sull’isola e il porto nonchè un’accoglienza e servizio impeccabili 24 ore su 24 in un ambiente moderno ed elegante, con bagni in marmo e tecnologia di ultima generazione. Questo hotel è inoltre conosciuto per la piscina all’aperto, situata all’ultimo piano dell’hotel e la più alta al mondo.

Park Hyatt, Shanghai

Il Park Hyatt si sviluppa tra il 79° e 93° piano del Vertical Complex City di Shanghai, il centro finanziario della città. Gli ospiti saranno accolti e coccolati da personale di altissimo livello sempre a disposizione, inoltre, per un relax a 360° è a disposizione la rinnovata Water’s Edge spa, un luogo dove il flusso naturale dell’acqua si mischia con la sapienza delle pratiche cinesi per rigenerare il corpo e la mente. L’hotel dispone di 174 lussuose stanze con i migliori comfort e 8 rinnomati ristoranti.

St. Regis, Shenzhen

Ideato dall’architetto Terry Farrell, con la sua particolare silhouette, è il segno distintivo della città cinese di Shenzhen e uno degli hotel più alti al mondo. Le 297 stanze del St.Regis, che occupano gli ultimi 28 piani del Kingkey 100, sfoggiano arredi contemporanei e la migliore tecnologia del momento offrendo ai propri ospiti una vista inimitabile sulla città e su Hong Kong. L’hotel mette a disposizione diverse sale riunioni e una sala da ballo da 872m2 per matrimoni ed eventi mondani.

Four Seasons Hotel, Guangzhou

Il Four Seasons Hotel Guangzhou è situato tra il 74° e 98° piano dell’IFC tower ed è un edificio ultra moderno ed elegante. Al suo interno ospita 344 stanze, di cui 42 suite tra le più spaziose della città. I 4 ristoranti e 2 lounge room offrono a ciascun ospite la possibilità di deliziare il palato con gusti e profumi locali e internazionali. L’hotel dispone, inoltre, di una spa di lusso e piscina coperta che si affaccia sul Delta del fiume delle Perle.

Grand Hayatt Shanghai

Dal 2000 questo hotel, situato all’interno del Jin Mao Tower, fa parte del Guinness World Record per essere uno degli alberghi più alti al mondo. Il Grand Hayatt Shanghai ospita ben 555 stanze distribuite su 34 piani, tutte con una spettacolare vista sulla città e un incredibile atrio di ben 33 piani. L’hotel si contradistingue per il particolare arredo che fonde la moderna art-decò con elementi delle tradizione cinese all’intero di spaziose stanze che offrono il massimo del comfort.

Hotel lussuosi nel mondo
Hotel lussuosi nel mondo
Hotel lussuosi nel mondo
Hotel lussuosi nel mondo
Hotel lussuosi nel mondo
Hotel lussuosi nel mondo
Hotel lussuosi nel mondo
Hotel lussuosi nel mondo
Hotel lussuosi nel mondo

Via | Trivago.it

  • shares
  • Mail