Spa di lusso al prestigioso Hotel du Palais a Biarritz in Francia

Imperial Spa, è un centro esclusivo che si trova presso l'Hôtel du Palais a Biarritz in Francia. Un'esperienza di benessere di lusso grazie ai trattamenti innovativi e ai pacchetti bellezza su misura.

Parliamo oggi di un altro prestigiosissimo luxury hotel. Siamo questa volta in Francia e per essere precisi ci troviamo a Biarritz, tra i suggestivi paesaggi dei Pirenei Atlantici nella regione dell'Aquitania, in un comune balneare storico affacciato sulla Cap Saint-Martin, la punta dominata dall'iconico Faro cittadino. In questa posizione sorge il rinomato Hôtel du Palais by Orient-Express con annessa spa di lusso dal nome per l'appunto Imperial Spa.

In questo hotel di lusso, nell'eccellente centro benessere, viene offerta la possibilità ad una clientela di nicchia di godere di pacchetti relax creati su misura, con il fine di rigenerare la mente, lo spirito e il corpo grazie ai numerosi trattamenti olistici d'avanguardia e ad un team di esperti professionisti.
Spa e hotel di lusso in Francia
Spa e hotel di lusso in Francia

Cosa possiamo chiedere se abbiamo la fortuna di soggiornare in questa famosa spa di lusso? Di tutto e di più dipendendo dal budget, a dir la verità. In listino troviamo infatti i più innovativi trattamenti viso e corpo firmati dal noto marchio beauty Guerlain, e tantissimi programmi benessere studiati ad hoc, inoltre si possono realizzare anche terapie sportive e percorsi personalizzati dedicati alla cura dei capelli e del cuoio capelluto.
Spa e hotel di lusso in Francia
Spa e hotel di lusso in Francia
L’Imperial Spa dell’Hôtel du Palais vanta una superficie totale di circa 10.000mq e in più ha il pregio di essere a ridosso di una vista realmente spettacolorare direttamente sull’Oceano Atlantico. L'albergo si sviluppa su cinque piani, interamente dedicati al benessere della persona nel pieno senso del termine, con 10 sale trattamenti, una piscina interna di 15mq con acqua contro corrente, Jacuzzi, due bagni turchi, sauna e centro fitness con le più moderne attrezzature cardio. Ecco alcuni dei pacchetti deluxe ( i prezzi chiaramente sono di nicchia, si parla di circa 778 euro a notte per camera in Classic Biarritz View a salire, più i pacchetti) di cui potete compiacervi presso questo famoso hotel in Francia:



    Trattamenti viso e corpo firmati Guerlain

    La partnership tra Hôtel du Palais e Guerlain nasce da un lungo reciproco impegno d’eccellenza. Infatti la colonia più famosa tra i più importanti brand francesi dedicati alla bellezza, Eau de Cologne Impériale, è stata creata nel 1858 per l'imperatrice Eugenia, moglie di Napoleone III, originario proprietario dell’Hôtel du Palais. Guerlain Impérial Massage (50 minuti, 120 euro) rende omaggio a questa fragranza. Gli ospiti vengono cullati in un'esperienza sensoriale in grado di trasmettere profonda tranquillità facilitandone l'ossigenazione e stimolando la circolazione, così da lasciare il corpo rilassato e rinvigorito.


    Nuovo Trattamento Super Aqua Original Source (80 minuti, 190 euro)

    Il trattamento idratante viso e corpo di recente introduzione garantisce una pelle morbida e luminosa. Super Aqua Serum, uno dei migliori prodotti di Guerlain dalla forte azione idratante, rivitalizza la pelle contro i segni del tempo e riduce le prime rughe. Seguito poi da un massaggio corpo rilassante.

    Trattamento esclusivo Imperial Spa (80 minuti, 170 euro)

    Il trattamento su misura, creato in esclusiva per l’Hôtel du Palais, coinvolge tutti i sensi. Gli ospiti sono invitati a scegliere una pietra semi-preziosa tra cui diaspro rosso, cornaline, occhio di tigre giallo, giada e agata azzurra, per aiutare a creare uno stato d’animo desiderato. Infatti il colore della pietra orienterà luci e profumi all’interno della sala, oltre alla musica diffusa, l’olio impiegato, la tipologia di pressioni eseguite sul corpo e infine il gusto della bevanda servita a conclusione del massaggio.


    Programmi Imperial Spa

    Il team di esperti è a disposizione per creare dei programmi personalizzati in base alle diverse necessità e a tutti i tipi di pelle. Sono previste varie opzioni, i trattamenti più apprezzati sono quelli che si sviluppano da tre a sei giorni. Ad esempio l’Imperial Spa Silhouette Programme (tre giorni 935 euro, sei giorni 1.700 euro) offre un ampio ventaglio di proposte con focus su specifiche aree del corpo che danno giovamento anche alla mente. In particolare questo percorso include Slimming Prelude Day con body scrub, massaggio drenante e power plate; Serenity Day che comprende Balneotherapy (bagno rilassante con oli drenanti) e pilates; infine Lightness Day, con impacchi snellenti, massaggio aromaterapico e trattamento viso.

    Istituto Leonor Greyl Hair-Care

    Molto più di un salone di bellezza, Leonor Greyl Hair-Care Institute presso l’Hôtel du Palais è un sofisticato centro per la cura dei capelli e del cuoio capelluto. Il programma comincia con un incontro conoscitivo durante il quale gli abili esperti analizzano i capelli e il cuoio capelluto attraverso esami al microscopio. Viene in seguito applicata una maschera per capelli creata su misura utilizzando i prodotti di alta qualità firmati Leonor Greyl. Il trattamento prevede l’impiego di miscele completamente naturali ed estratti di piante che nutrono i capelli dall'interno. Il cuoio capelluto è nutrito e i capelli idratati e rivitalizzati dalle punte. A partire da 120 euro.

    Sport & Wellbeing

    Gli appassionati di fitness possono invece usufruire di valutazioni personalizzate e trattamenti in grado di analizzare condizione fisica, stile di vita e abitudini alimentari in modo da creare programmi a lungo termine da seguire anche una volta tornati a casa. E’ inoltre possibile partecipare a sedute di pilates, yoga, nuoto, aquaphobia (lezioni in piscina ad hoc per chi ha timore dell’acqua), potenziamento e definizione muscolare.

  • shares
  • +1
  • Mail