La Ferrari Daytona di Roberto Cavalli è del 1970

Roberto Cavalli ha gusto anche in fatto di auto. Il celebre stilista italiano, fondatore dell’omonima casa di moda fiorentina, possiede infatti una Ferrari 365 GTB/4 "Daytona" del 1970.

Si tratta di una delle sportive più amate da chi adora i modelli classici. Questa creatura di Maranello suscita grandi emozioni negli appassionati, che vivono una vera ammirazione nei suoi confronti.

Tutti i migliori collezionisti ne vogliono una in garage, perché rappresenta un anello importante della storia del "cavallino rampante".

Prodotta tra il 1968 e il 1974, porta il nome della località americana in onore del successo ottenuto sul circuito della Florida dalla 330 P4 nel 1947, quando il dominio della casa di Maranello si espresse con uno spettacolare arrivo in parata, fissato in una foto passata alla storia come simbolo della gloria del “cavallino rampante”.

La splendida linea disegnata da Pininfarina custodisce un potente V12 di 4.4 litri, con 352 cavalli all’attivo, che si esprimono con le note di una sublime melodia, degno sigillo di un capolavoro eterno.

Via | Architecturaldigest.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail