Porto Cervo, de Grisogono al Deluxe Village by Harrods

Il "Deluxe Village" ospita de Grisogono nel nuovo temporary italiano del lusso di Porto Cervo, aperto fino al 15 settembre, e mette a disposizione dei preziosi ed esclusivi orologi della maison ginevrina una cassaforte speciale dotata di 16 dispositivi per garantire visibilità e al tempo stesso massima sicurezza.

Dopo il caso della collana di diamanti del valore di quasi 2 milioni di euro, trafugata al Festival di Cannes durante la sfilata-evento all'Eden Roc, ad Antibes, la ricerca di sicurezza cresce di pari passo alla notorietà del marchio, che ha compiuto 20 anni, e alla preziosità delle creazioni di Fawaz Gruosi, fondatore di de Grisogono.

Nella cassaforte "Box for Toys", di cui si può personalizzare l'estetica, sono infatti custoditi i pezzi più pregiati delle collezioni di alta orologeria de Grisogono: dal modello per uomo "Occhio" la cui originale complicazione sonora è nascosta da un meccanismo che ricorda i diaframmi degli apparecchi fotografici, alle proposte-gioiello per lei come il nuovissimo "Sugar", presentato a Baselworld e declinato in zaffiri orange e blu, smeraldi o diamanti.

"Deluxe Village" accoglierà i turisti a Porto Cervo nella riqualificata area dell'ex Molo Vecchio. Il progetto di GioPagani, l'architetto italiano artefice del nuovo polo del lusso, ha dato vita ad un vero e proprio villaggio in miniatura dotato di spazi ricreativi ed espositivi immersi in un vasto giardino.

All'interno della nuova area-oasi sono dislocate 22 strutture in cristallo e acciaio patinato per ospitare altrettanti brand legati al mondo del lusso.

Il nuovo tempio dell'eccellenza a Porto Cervo è stato reso possibile dalla "Smeralda Holding", società cha fa capo allo stesso fondo di investimento mediorientale, “Qatar Investiment Authority”, già proprietario di Harrods.

Via | Annabi.it

  • shares
  • +1
  • Mail