Caran d'Ache, strumenti di scrittura di lusso

collezione caran d'ache

Caran d'Ache presenta una collezione di strumenti di scrittura nati sotto la stella del lusso. Questa raccolta in edizione limitata (1001 pezzi), battezzata Varius Link serie 1, si offre al mercato con l'obiettivo di ribadire l'esperienza della maison nella manifattura di alto pregio. La mission è quella di suscitare l'interesse dell'uomo contemporaneo e raffinato, che ama la modernità, l'eleganza e il design.

Il corpo dei modelli che appartengono alla gamma è interamente realizzato in ebano, un legno prezioso di altissima qualità, particolarmente duro, compatto e scuro. Nella realizzazione, i maestri artigiani di Caran d'Ache hanno superato se stessi, intarsiando finissimi fogli di madreperla nel prezioso ingrediente di base, unendo i due materiali con sottilissimi fili di oro bianco. Gli accoppiamenti hanno una precisione misurata addirittura in microns.

Diverse le linee previste, i cui nomi sono Ivanhoe, Metrub, Metwood, Chinablack, Chinablue, Carbon 3000, Alligator. Quattro i modelli in catalogo: stilografica (3.000 euro), roller (2.800), sfera (2.450) e portamine (2.450). La prima può essere utilizzata con inchiostro liquido o cartucce Caran d'Ache ed ha un pennino in oro 18 carati, rodiato. Ciascun esemplare reca il numero progressivo.

  • shares
  • +1
  • Mail