Oro di Sciacca, natura incastonata in gioielli unici e irripetibili

Gli accessori Oro di Sciacca, in oro giallo e corallo, nascono dalla maestria del laboratorio Conti Creazioni. Sono gioielli unici lavorati a mano che racchiudono l’incanto e la vitalità che il corallo sprigiona, donando un’aura di stile e carattere a chi li indossa.

Oro di Sciacca

Ogni opera in corallo di Sciacca, dalla caratteristica colorazione rosa salmone, e in corallo Trapani, dal colore rosso intenso, è un pezzo unico ed inimitabile, punto di incontro tra passato e presente, di straordinaria bellezza.

Questo inggrediente ha origini e qualità uniche al mondo: si sviluppa unicamente attorno all’area di Ferdinandea, isola di origine vulcanica tra Sciacca e Pantelleria, emersa in superficie improvvisamente e in maniera altrettanto repentina sprofondata in mare a fine ‘800.

Nella fase eruttiva il vulcano, per le alte temperature raggiunte dall'acqua, ha donato al corallo la sua colorazione eccezionale e diversa da tutti gli altri tipi di corallo: dalla sfumatura più pallida a quella più intensa del rosa salmone, presentando a volte delle macchie di colore giallo tendente al bruno o perfino al nero.

I gioielli Oro di Sciacca si distinguono per la preziosità e il valore intrinseco dei materiale, la lavorazione artigianale e la forte identità di ogni singola creazione. La passione per il corallo del Mediterraneo e per la sua storia porta oggi Oro di Sciacca ad interpretare il gioiello in modo complementare alla moda, come un accessorio che trova il proprio contesto ideale nell’abbinamento con outfit contemporanei, urbani, ricercati ma minimal.

Recuperando le abilità e le conoscenze tradizionali, i maestri orafi del laboratorio Conti Creazioni realizzano oggi splendidi manufatti in corallo nei quali l’eco dell’antica magnificenza si fonde con le tecniche di lavorazione e con un gusto moderno.

La ricerca stilistica fa sì che le collezioni siano in continua evoluzione e alla continua scoperta di abbinamenti materici innovativi: i minuti rami lavorati di corallo di Sciacca, di Trapani e in corallo fossile vengono incastonati non solo con l’oro giallo ma anche le perle australiane, i brillanti, l’ambra. Le collezioni che hanno fatto la storia dell’azienda sono Essenze, Amorini, Barilotti, linee legate alla tradizione e alla Sicilia, mentre quelle più innovative e sperimentali sono Fossile e Fiori d’acqua.

Oro di Sciacca
Oro di Sciacca
Oro di Sciacca
Oro di Sciacca

Via | Orodisciacca.it

  • shares
  • Mail