Jaguar XJ 2014, l'ammiraglia inglese si aggiorna con stile

La Jaguar XJ si aggiorna con il model year 2014, che eleva ancora di più il livello qualitativo di un modello di riferimento nell'alto di gamma.

Con gli interventi introdotti, l'ammiraglia della casa inglese si arricchisce di nuove dotazioni extralusso nella parte posteriore dell'abitacolo, che guadagna ulteriore appeal.

I modelli a passo lungo dispongono di sedili reclinabili stile "aereo" con funzione di massaggio, spazio sopra la testa maggiorato, tavolino business pieghevole e una sospensione posteriore appositamente calibrata per migliorare il confort dei sedili posteriori. Così è possibile viaggiare sempre in prima classe. Di alto profilo anche il sistema di intrattenimento, degno del lignaggio dell'auto.

Le migliorie apportate includono le funzioni di massaggio per ciascun sedile anteriore, con cinque livelli di intensità, consentendo agli occupanti di personalizzare le impostazioni secondo le proprie preferenze.

Al fascino della composizione provvedono i materiali impiegati. Del ventaglio di ingredienti fanno parte: pelle martellata, pieno fiore e semianilina, ma la gamma è molto più vasta. Ampia la scelta d’impiallacciature, che comprendono il Piano Black, la Fibra di Carbonio, il Noce Lucido e il Palissandro Satinato. Il risultato è una tela grafica preziosa, che appaga il tatto e lo sguardo.

La XJ MY 2014 dispone anche di una ricca scelta di cerchi, inclusi i nuovi Manra da 18” in lega forgiata. Nel ventaglio di motorizzazioni spicca il propulsore sovralimentato di 5 litri, con 550 cavalli all'attivo, che spinge le danze della variante sportiva XJR, in grado di combinare prestazioni da supercar e un aspetto deciso, ma sempre elegante, come impone la tradizione di famiglia.

Il sistema Jaguar Intelligent Start/Stop riduce le emissioni inquinanti, ma anche i consumi, specie nella marcia urbana, anche se queste vetture si trovano più a loro agio in contesti aperti, dove esprimere meglio le loro doti dinamiche e di comfort.

La XJ 2014 rappresenta il vertice della gamma delle berline di lusso Jaguar, in un mix di classe, comfort, stile e prestazioni. Il look esterno è moderno, ma non privo di un legame con la tradizione del giaguaro, che vanta una storia ricca di modelli nobili e ricchi di fascino, capace di rappresentare al meglio la classe dell'universo british.

Via | Jaguarlandrover.com

  • shares
  • Mail