Orologi Bell & Ross WW1 Argentium Opalin

Bell & Ross è stata sempre affascinata dalla strumentazione aeronautica e dall’aereo in quanto oggetto. Questa ispirazione ha alimentato, sin dalle prime creazioni di orologeria, lo sviluppo delle sue collezioni attorno a due assi: da un lato, la strumentazione aeronautica e più precisamente quella del pannello di controllo con la Collezione Aviation; dall’altro, l’evocazione delle epoche chiave della storia dell’aviazione attraverso l’evoluzione degli orologi dei piloti con la Collezione Vintage.

Il Vintage WW1 ARGENTIUM (Wrist Watch 1) illustra così l’evoluzione intermedia tra l’orologio da tasca e l’orologio da polso degli anni ‘40.

Con il WW1 ARGENTIUM, Bell & Ross preserva la magia degli orologi di una volta e li sublima attraverso tecniche orologiere all’avanguardia: grazie all’uso di una nuova lega che ritarda l’ossidazione, l’Argentium, Bell & Ross riporta in scena un metallo dimenticato. Colore inimitabile, brillantezza senza pari, profondità unica, impreziosita di tutta la nobiltà dell’argento.

I modelli di questa serie, nati da una lega d’argento unica, ritrascrivono idealmente l’aspetto prezioso dei primi orologi da polso. Un esercizio di stile eseguito con grande maestria da Bell & Ross, che mette in scena, attraverso tre versioni, la raffinatezza unica della sua arte.

Queste versioni riprendono i codici propri della collezione WW1:

• la finitura delle lancette e degli indici metallici applicati conferisce un’eleganza senza tempo al modello.
• il vetro bombato ricorda il vetro d’epoca. A differenza del modello originale, quest’ultimo è realizzato in zaffiro, un materiale ad elevata resistenza, con tecniche avanzate.
• il movimento meccanico a carica manuale, progettato nella più pura tradizione orologiera, offre qui un ritorno alle fonti stesse dell’orologeria. Nello stesso modo, la cassa lucida e la decorazione a «grano d’orzo» sul fondello sublimano il suo aspetto.
• le corna, realizzate nello stile delle anse a filo, sono saldate sulla cassa. La finezza del cinturino è un riferimento ai primi orologi da polso e offre una perfetta ergonomia.

Questi orologi si distinguono dagli altri modelli della collezione WW1 45 mm, per il loro diametro più piccolo (41 mm), la loro cassa in argento dalla brillantezza unica e le loro finiture.

Nel 2013, una nuova versione con quadrante Opalescente completa le due versioni esistenti, Ruthénium e Silver. In questa nuova versione, il quadrante con decorazione “soleil” fa scintillare i riflessi opalescenti e si fonde abilmente con l’argento della cassa, conferendo una raffinata armonia. Le lancette, i numeri e gli indici definiscono una visualizzazione tono su tono di un’elegante sobrietà.

Vestiti di cinturini in alligatore di colore blu, rosso, arancione o bianco, questi classici maschili si trasformano in icone femminili.

I WW1 ARGENTIUM seducenti e raffinati nei minimi dettagli, pregni di eleganza e di un comfort ottimale, sono perfetti per un pubblico sia maschile che femminile. Questi modelli sono la perfetta incarnazione della missione di Bell & Ross: tornare indietro nel tempo per arricchire la collezione di nuovi tesori del passato.

Via | Bellross.com

  • shares
  • Mail