Jaguar Land Rover sponsor della Coppa d'Oro delle Dolomiti 2013

E' iniziata ieri l’edizione 2013 della Coppa d’Oro delle Dolomiti, che ha Jaguar Land Rover come sponsor. Fino a domani le strade di Cortina d'Ampezzo saranno invase dal corteo di auto d'epoca impegnate nell’evento.

Jaguar Coppa d'Oro Dolomiti 2013

L'affascinante sfida di Regolarità Classica è vissuta con curiosità dagli appassionati, conquistati dallo spirito vintage dell'evento, farcito di mondanità e raffinatezza, in uno dei più seducenti contesti ambientali italiani.

L'appuntamento veneto è uno dei più attesi dagli amanti delle vetture storiche. Al godimento degli appassionati sono offerti molti gioielli di grande fascino e valore economico, condotti da collezionisti di varie aree geografiche, in una prova dal sapore magico.

Nell'incantevole scenario che fa da cornice alla kermesse, glamour, storia e auto si miscelano felicemente, all'insegna dell'esclusività.

Dieci Jaguar storiche partecipano alla rievocazione (XK120, XK140, XK150, MK II 3.8, E-type e SS100). Da segnalare la XK140 del 1954 che vede a bordo l’attrice Serena Autieri, madrina della manifestazione, e la XK150 del 1959, che vede a bordo l’attore Lorenzo Flaherty. Segue le tappe anche la nuova sportiva F-TYPE.

Nell’ambito della Coppa d’Oro, si tiene il Land Rover Anniversary Tribute, competizione organizzata per celebrare il 65° compleanno del marchio. Partecipano alla gara 27 Land Rover d’epoca e moderne, fra cui una Land Rover 88 benzina del 1978, una Range Rover Classic del 1974 e una carovana di Range Rover Sport, Range Rover Evoque, Freelander e Defender.

Jaguar Coppa d'Oro Dolomiti 2013
Jaguar Coppa d'Oro Dolomiti 2013
Jaguar Coppa d'Oro Dolomiti 2013
Jaguar Coppa d'Oro Dolomiti 2013

Via | Jaguarlandrover.com

  • shares
  • Mail