VicenzaOro 2013, le date e tutti gli eventi da non perdere

VicenzaOro Fall 2013 è strettamente riservata agli operatori del settore. La manifestazione si pone come uno dei fiori all’occhiello nei comparti del lusso e del lifestyle, in un territorio dove oro e gioielli rappresentano un modello culturale e di business fortemente radicato.



La sfida per il futuro, che parte già dal presente sposando il meglio del passato, è quella di riposizionare ancora più in alto l’evento, potenziando ulteriormente il suo appeal fra gli attori dei segmenti coinvolti. Basta guardare l’articolazione del calendario stagionale per vedere dei momenti diversi, ciascuno con una specifica identità, al fine di coprire le varie esigenze espresse dal mercato dei preziosi.


Così la Fiera di Vicenza si lancia verso nuovi lidi, con una veste completamente rinnovata, non solo nell'organizzazione, ma anche nell’immagine e nei contenuti. Dopo aver messo in archivio gli eventi Winter (19-24 gennaio) e Spring (18-22 maggio), è ora il turno di VicenzaOro Fall, che focalizza le attenzioni sui servizi, con particolare riguardo per la filiera della distribuzione, nelle sue formule più aggiornate. In questo contesto gli operatori potranno fare degli acquisti mirati per andare incontro ai gusti dei consumatori.


L’appuntamento è dal 7 all’11 settembre, quando i soggetti di riferimento avranno la possibilità di vivere le emozioni di una nuova mostra internazionale di oreficeria, gioielleria, argenteria e orologi, strategicamente posizionata nel calendario espositivo internazionale.


Alla Fiera di Vicenza saranno presenti oltre 1200 marchi, provenienti da varie aree del mondo, per proporre le loro creazioni artistiche a giornalisti e buyer di molte nazioni diverse. Fra gli espositori citiamo Afrodite, Continental Jewellery, Giorgio Visconti, Manuel Bozzi, Venere Gioielli, Fifth Avenue, Damiani, Nardi ed altri ancora. Nei 53.000 metri quadri di area salonistica andrà in scena un mix fra arte, creatività, business e immagine, con un caleidoscopio di proposte nel segno della bellezza e della qualità.


Facile intuire come la magnifica miscela entrerà senza fatica nel cuore di chi potrà gustarne la magia, anche se poi saranno le motivazioni commerciali a prendere il sopravvento, vista la natura intrinseca di questa superba rassegna, che fa onore alla bravura e alla professionalità degli italiani.


Data e orari al VicenzaOro 2013



Sabato 7 settembre


09:30

THE TRENDBOOK 2015+

Presentation dedicated to buyers

Location: The Boutique Show Meeting Room


14:30

CONFERENZA STAMPA

Location: Lounge VicenzaOro Cafè - Piazzale Ovest


15:00

TRENDVISION 2014-2015

Panorama Gioielli, Diamanti, Orologi moda. Atmosfere di design, best silhouettes, colori, tecniche di lavorazione, materiali. Per compratori, designer, giornalisti e produttori

Location: The Boutique Show Meeting Room


16:00

VERNICE MOSTRA “PORTE BONHEUR"

Location: Promenade B1


18:00

VICENZAORO INCONTRA

Location: Lounge VicenzaOro Cafè - Piazzale Ovest


Domenica 8 settembre


18:00

VICENZAORO INCONTRA

Success stories of goldsmiths and jewellery entrepreneurs telling about their way to make business

Location: Lounge VicenzaOro Cafè - Piazzale Ovest


Lunedì 9 settembre


10:00

IL CORALLO A TRAPANI

Location: The Boutique Show Meeting Room


12:00

RAGGI X

Location: The Boutique Show Meeting Room


15:00

TRENDVISION FORECAST 2015

Location: The Boutique Show Meeting Room


18:00

LA NOSTRA FIERA

Location: Lounge VicenzaOro Cafè - Piazzale Ovest


Martedì 10 settembre


11:00

ISTITUTO GEMMOLOGICO ITALIANO

Location: The Boutique Show Meeting Room


15:00

LA SFIDA DELLA CRESCITA

Location: The Boutique Show Meeting Room


18:30

INDIAN FAMILY

Location: VicenzaOro Cafè - West Entrance


Mercoledì 11 settembre


Chiusura


Come arrivare a VicenzaOro 2013



L'evento si svolgerà presso:


Fiera di Vicenza Spa

Via dell’Oreficeria, 16

36100 Vicenza (Italy)


Orari d'apertura:


Dalle 9.30 alle 18.30


L’ultimo giorno chiusura alle ore 16:00


In aereo


Aeroporto "Valerio Catullo" Verona (60 km)

Aeroporto "Marco Polo" Venezia (82 km)

Aeroporto "Orio al Serio" Bergamo (170 km)

Aeroporto "Milano Linate" (200 km)

Aeroporto "Milano Malpensa" (250 km)


Con lo Shuttle


Possibile usare lo shuttle di collegamento dagli aeroporti di Venezia e Verona alla fiera e viceversa. Il servizio è gratuito per tutta la durata della manifestazione con partenza dall’uscita del Terminal Arrivi Internazionali secondo l’orario indicato.


Da Venezia alla Fiera di Vicenza:

9.15, 10.30, 12.00, 14.30, 17.00, 18.45


Da Fiera di Vicenza a Venezia:

7.30, 9.00, 10.30, 13.00, 15.30, 17,00.


Da Verona alla Fiera di Vicenza:

11.15, 18.30


Dalla Fiera di Vicenza a Verona:

10.00, 17.00.


I posti sono limitati - il biglietto va ritirato 30 minuti prima della partenza presso il punto informazioni in aeroporto e presso il quartiere fieristico.


In treno


Per gli orari dei convogli basta consultare il sito di Trenitalia, tenendo a riferimento la linea ferroviaria Venezia-Milano.


Durante le fiere orafe è attivo un servizio gratuito di bus navetta dalla stazione FS alla Fiera: ogni 20 minuti, dalle 7.30 alle 19.30; ultima corsa dalla Fiera ore 19.30. Il servizio effettua fermate davanti ad alcuni hotels. Nel resto dell'anno il Quartiere Fieristico è servito dall'autobus n.12 (circolare), che si prende alla coincidenza del capolinea della linea n. 1. A.I.M. Trasporti - Orari Autobus.


In auto


Basta uscire dal casello Vicenza Ovest dell'Autostrada A4 Venezia-Milano, per raggiungere in 400 metri la Fiera di Vicenza.



Visualizzazione ingrandita della mappa

Gli eventi da non perdere al VicenzaOro 2013



L’edizione 2013 di VicenzaOro mette in vetrina un ricco campionario di proposte, che spaziano dall’oreficeria a mano e a macchina alla gioielleria in platino, passando per argenteria, bigiotteria, orologi, pietre preziose e semi-preziose, perle naturali e coltivate, coralli, cammei, cofanetti, sigilli, targhe, prodotti semilavorati, accessori e gioielli vari. A questi prodotti, frutto dell’ingegno e dell’estro creativo umano, va il ruolo centrale. Ma le luci dei riflettori daranno risalto anche agli eventi collaterali.


Fra gli appuntamenti imperdibili meritano una menzione speciale quelli che vanno sotto il nome di battesimo “VicenzaOro Incontra”, attesi per il 7 e l’8 settembre. Saranno due meeting informali, ma di grande interesse, in programma al termine della giornate espositive di sabato e domenica. Il rendez-vous è fissato per le 18, nella Lounge VicenzaOro Cafè.


Qui si approfondirà il tema delle dinamiche del comparto orafo, con la regia di Sebastian Zanolli, che punta a stimolare il dibattito spingendo gli imprenditori protagonisti della fiera a far conoscere il loro punto di vista sui bisogni, sulle linee strategiche e sulle ipotesi evolutive degli scenari in cui operano.


Questo potrà servire a cogliere le future tendenze, ma anche a guadagnare un quadro aggiornato dello stato di forma del settore, dei suoi punti di forza e di debolezza. Un congruo spazio sarà destinato ai buyers, chiamati a presentare le loro esigenze e far conoscere i loro pareri, perché in fondo sono loro i motori delle linee di metamorfosi del settore.


Interessante anche l’incontro di lunedì 9 settembre con il presidente della fiera Paolo Mantovani, che illustrerà il cammino di VicenzaOro verso il prossimo biennio. L’appuntamento prenderà le mosse alle 20 di quella data, con la moderazione della giornalista Alessandra Viero. Ai presenti verrà offerta un’anteprima delle novità previste per il futuro, anche in termini di infrastrutture, grazie all’arrivo del nuovo quartiere fieristico.


Via | Vicenzaoro.com

  • shares
  • Mail