Scarpe italiane di lusso al Moma di New York

moma

Alcuni modelli storici di scarpe provenienti dai più importanti Musei Italiani sono in vetrina al Moma (The Museum of Modern Art) di New York. Il merito è dell'Anci (Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani), che ha deciso di supportare la presenza dei suoi associati al Ffanny, con un evento straordinario di richiamo internazionale.

La selezione dei modelli esposti nel tempio dell'arte contemporanea è stata curata personalmente da Also Premoli (Art director and cool hunter) ed ha come tema centrale il Plateaux. Il titolo è "Inner Treasures - The secret story of fashionable platform in Italy". Nel gioiello della Grande Mela si possono ammirare esempi di squisita inventiva e grande design che ripercorrono la sapienza calzaturiera del Belpaese.

Con questo evento straordinario il sodalizio vuole celebrare la grande tradizione di casa nostra, fatta di maestri che fin dalla prima metà del secolo scorso erano precursori di un design e di una qualità talmente innovativi da essere ancora oggi fonte di ispirazione e punto di partenza per tutti i grandi brand internazionali.

moma
moma
moma
moma

moma
moma
moma
moma
moma
moma

  • shares
  • Mail