Tiger Woods è il Paperone dello sport nel 2009

tiger woods

Tiger Woods è il Paperone dello sport nel 2009. Il campione di golf, costretto a misurarsi negli ultimi tempi con i noti problemi familiari, i cui effetti hanno avuto ripercussioni nei rapporti con gli sponsor, continua a guadagnare la scena sul piano economico.

Dopo aver infranto il muro del miliardo di dollari, l'asso del green guadagna il comando della classifica stilata da Forbes sugli atleti più pagati dell'anno. A lui viene attribuito un incasso di 67 milioni di euro, ottenuto grazie ai montepremi e ai ricchissimi contratti pubblicitari.

Molto più indietro il calciatore David Beckham, che occupa il secondo posto con 42.5 milioni di euro. Terzo il golfista Phil Mickelson (35 milioni), seguito dal campione di motociclismo Valentino Rossi, al quale è andato un bottino di 32 milioni.

Alle sue spalle il giocatore di basket LeBron James, che durante la stagione ha messo in tasca 28 milioni di euro. Sesto il re del tennis Roger Federer con 27 milioni, che tiene dietro i piloti Lewis Hamilton (25 milioni) e Kimi Raikkonen (24 milioni). Anche loro non possono certo lamentarsi.

Via | Bluewin.ch

  • shares
  • Mail