Shopping di lusso online: ecco le boutique più esclusive del web

Lo shopping di lusso online è un must per molti in questi ultimi anni e sempre più sulla cresta delle tendenze lifestyle. Nuova frontiera del mercato di abbigliamento e accessori di nicchia. Ma quali sono le boutique più esclusive del web? Scopriamole insieme.

Lo stile di vita è cambiato di molto negli ultimi anni, plasmandosi sullo sviluppo delle tecnologie più all'avanguardia, e se prima i più erano scettici verso lo shopping di lusso online, ormai è diventato un must per molti, o meglio nel caso dei capi d'abbigliamento e degli accessori griffati, per pochi. Scopriamo insieme quindi quali sono gli indirizzi da sapere per gli acquisti luxury nel web e quali le boutique più esclusive.

Prima di tutto c'è da dire sicuramente che ogni rinomata casa di moda del made in Italy più prestigioso ha una propria boutique online dove trovare tutte le ultimissime novità delle collezioni prèt-à-porter di stagione. Da Armani a Prada e Miu Miu, da Gucci a Versace, da Valentino a Ermenegildo Zegna. E ancora: Bottega Veneta, Dolce & Gabbana fino ai luxury brand internazionali come Balmain, Givenchy, Hermès, e così all'infinito.

Mentre per quanto riguarda le boutique di lusso dove trovare tutte le collezioni più in ed esclusive del momento esposte insieme nella vetrina virtuale, non si può menzionare un nome che è una garanzia di novità: LuisaViaRoma. Un negozio affermato, con una selezione molto vasta di griffe e una sezione in particolare dedicata alle linee più luxury e di nicchia. Mentre per chi vuole il capo firmato ma non a costi esorbitanti c'è anche (sempre presente) la parte dedicata ai saldi delle collezioni ready-to-wear delle passate stagioni.

Un altro tempio del lusso da acquistare con un clic è Nèt-à-porter. In vetrina si trovano i nomi più altisonanti della moda, con le ultissime main collection degli stilisti più in voga e famosi al mondo. Capi d'abbigliamento e tutti gli accessori firmati Lanvin, Missoni, Burberry, Calvin Klein, Gucci, Stella McCartey, Rochas, MArchesa, Marc Jacobs per continuare con una lista a dir poco imponente con item di tutte le maison internazionali e nostrane più importanti al mondo.

  • shares
  • Mail