Art Hotel Abitart di Roma al centro della nuova scena creativa europea

A Roma, dietro la bellezza eterna di musei e monumenti e le romantiche passeggiate lungo il Tevere, nascono e si amplificano i nuovi fermenti creativi della scena artistica e culturale europea. Qui sorge l'Abitart, un albergo dal fascino speciale.

Art Hotel Abitart

La "Notting Hill" di Roma è il quartiere Ostiense-Testaccio, dove la presenza di artisti ha prodotto la progressiva apertura di bar e ristoranti alla moda, trasformando l’area nel luogo più frequentato dalla vita notturna della capitale.

E dove, se non all’interno di questo eclettico panorama poteva nascere un art hotel a Roma originale come Abitart?

Il complesso ricettivo è al tempo stesso un tributo all'energia dell'arte contemporanea ed opera d'arte di per sé. Caratterizzato da un’architettura non convenzionale, l’albergo nato dalla forte passione per l'arte dell'imprenditore Ciro Smiraglia e progettato dagli architetti Luisa Smiraglia e Alfredo De Benedetti, ha impressionato fin da subito la critica internazionale guadagnando la copertina di varie riviste di architettura.

Al suo interno, le suite di design ospitano opere d’arte di artisti emergenti e riproduzioni di capolavori famosi, per dar vita a otto alloggi ispirati a temi e artisti del Novecento, che gli ospiti possono scegliere in base alle proprie predilezioni.

Art Hotel Abitart
Art Hotel Abitart
Art Hotel Abitart
Art Hotel Abitart
Art Hotel Abitart

Per informazioni:
Hotel Abitart - Art Hotel Roma
Via P. Matteucci, 10/20 - T. +39 064543191 - E-mail: info@abitarthotel.com

Via | Abitart Hotel

  • shares
  • Mail