Le scarpe più care del mondo all'asta

scarpe di lusso

Queste scarpe sono le più costose nella storia del calcio e mirano a frantumare ogni record. Decorate con diamanti, sono state indossate dai giocatori inglesi John Terry, Wayne Rooney e Rio Ferdinand. Il loro corpo è invaso da 7.444 pietre preziose, che adornano le tre coppie, valutate 385 mila sterline. Ora andranno all'asta per beneficenza.

Ciascun lotto è stato valutato e certificato, in modo indipendente, dal famoso gioielliere Steven Jordan. Le calzature meglio quotate sono quelle di Terry, con 135 mila sterline. Sfoggiano 2.374 sfavillanti corpi decorati, con 84 diamanti neri su oro bianco in punta. Ci sono anche 27 carati di diamanti bianchi e quasi 11 carati di zaffiri. Il famoso n. 6 è di aurea fattura.

Le tre coppie saranno messe all'incanto a Londra, in occasione del lancio di "Live The Dream Foundation", voluta e animata da Rio Ferdinand, che dice: "Questa è una possibilità per me e per i miei colleghi di fare qualcosa in sostegno dei bambini svantaggiati". A loro andranno gli incassi. In occasione della vendita saranno presenti gli uomini del Guinness World Records, per certificare il probabile primato.

scarpe di lusso
scarpe di lusso
scarpe di lusso
scarpe di lusso

Via | Newsoftheworld.co.uk

  • shares
  • Mail