Rolls Royce Ghost Golden Sunbird, auto di lusso in esemplare unico

La Rolls Royce Ghost Golden Sunbird è un esemplare unico, destinato a stimolare ulteriormente l’interesse della clientela della Grande Muraglia, già molto legata al marchio dello “spirito d’estasi”.

Rolls Royce Ghost Golden Sunbird

Per il lancio della particolare interpretazione è stata scelta una piattaforma insolita, oggi molto in voga tra la gente: Facebook.

Questa one-off punta dritto al cuore della Cina, un mercato fiorente che anima le strategie di marketing delle migliori marche, desiderose di guadagnare i migliori risultati numerici su quella piazza.

In tempi recenti la Rolls Royce ha aperto da quelle parti il suo showroom più grande al mondo. Il punto vendita sorge a Shenyang, capitale della provincia di Liaoning. Al suo interno 1.200 metri quadri di spazio utile, distribuiti su due piani.

L’area principale, destinata all’esposizione delle auto nuove, è stata pensata per mettere in vetrina, nel modo più brillante, cinque esemplari della casa inglese. Si tratta, ovviamente, di gioielli dell’arte a quattro ruote, che si elevano a simbolo del lusso e della classe.

Probabile che la nuova Ghost Golden Sunbird faccia una capatina in questa struttura di vendita, per offrirsi nelle sue note celebrative della tradizione locale, in un paese che entro il 2015 potrebbe diventare il primo mercato mondiale per le fuoriserie.

La particolare versione si ispira nell’allestimento alla magia artistica del Golden Sun Bird, un manufatto riportato alla luce nel 2001, durante gli scavi archeologici nelle rovine della città di Chengdu.

Questa creatura motoristica si propone con grande opulenza, offrendo un abbinamento fra porcellana bianca e oro massiccio, che genera una livrea di forte carattere espressivo, ma anche di grande sfarzo. La magia si ripete all’interno, con un taglio dialettico di grande presa, in una tela di qualità ai massimi livelli.

Ricordiamo che la Ghost si pone un gradino sotto la Phantom, ma offre un comfort e un allestimento impeccabili, per esperienze di viaggio mozzafiato, dove non si sente il contatto fisico con l’asfalto e le sue asperità.

Buone anche le performance rettilinee, grazie alla spinta assicurata dal suo 12 cilindri a V di 6.6 litri, con 570 cavalli all'attivo, ma sono altre le note di spicco di questo gioiello di classe, amato dai vip per la felice coniugazione di stile, lusso, comfort, prestigio, qualità e immagine.

Rolls Royce Ghost Golden Sunbird
Rolls Royce Ghost Golden Sunbird
Rolls Royce Ghost Golden Sunbird
Rolls Royce Ghost Golden Sunbird
Rolls Royce Ghost Golden Sunbird
Rolls Royce Ghost Golden Sunbird

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail