Il miliardario Usmanov aumenta la sua quota nell'Arsenal

Alisher UsmanovIl miliardario russo Alisher Usmanov ha aumentato la sua quota nella squadra di calcio dell'Arsenal ad oltre il 26% del pacchetto societario. L'importo dell'operazione è coperto da riserbo, ma le cifre in ballo dovrebbero essere rilevanti. Con questo intervento si conferma l'interesse degli uomini d'affari dell'ex Unione Sovietica per lo sport.

La Bbc riferisce che il ricco magnate è diventato azionista del club nel 2007, quando ha rilevato il 14.65% dei titoli di proprietà, per un controvalore di 75 milioni di sterline. Usmanov è attivo nel settore dell'estrazione e lavorazione dei metalli. La sua azienda, nota come Metalloinvest, ha impianti di primo livello.

Questo Paperone dell'Est vanta un patrimonio personale di 1.3 miliardi di sterline. Tra le sue passioni c'è la Sardegna, dove ha una villa da sogno. Nell'isola si reca spesso, alimentando la lista di personaggi famosi che fanno tappa a Porto Cervo. Nel mese di agosto è stato immortalato al largo della spiaggia di Porto Pevero con il Dilbar, un mega yacht di lusso lungo 110 metri. Con questo gioiello nautico, costruito dai cantieri Lürssen, ha messo in ombra le altre imbarcazioni presenti.

Via | Steelguru.com

  • shares
  • Mail