Al-Rashid è il costruttore più ricco d'Arabia

RiyadhIl magnate delle costruzioni Nasser Al-Rashid è stato inserito al quinto posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo arabo. L'elenco dei paperoni, contenuto nell'Arabian Business Rich List 2009, riporta accanto al suo nome un patrimonio personale di 8 miliardi di dollari.

Questa stima ne fa il leader del comparto edilizio dell'area. Nessuno, infatti, è riuscito ad ottenere risultati migliori. Il cuore delle sue attività è rappresentato da Rashid Engineering, una società con base a Riyadh che si occupa di consulenza, ingegneria e costruzione. Nel sito internet dell'abile imprenditore si legge che il suo successo è il frutto del duro lavoro e della perseveranza.

La compagnia che a lui fa capo si è occupata di grandi progetti immobiliari per conto del governo dell'Arabia Saudita. Ma anche l'edilia privata ha inciso pesantemente sulle sue fortune. Al Rashid ha una forte passione per l'Italia. D'estate fa tappa spesso a Porto Cervo, in Sardegna, a bordo dello yacht di lusso Lady Moura. Questo panfilo, lungo 106 metri, è stato l'antesignano dei panfili di nuova generazione.

Via | Constructionweekonline.com

  • shares
  • Mail