Inside Chanel, il sito con la storia della maison

Con la moda non si finisce mai di imparare, da pochi giorni è online il nuovo sito che ospita una serie di cortometraggi dedicati alla vita di Coco Chanel e alla storia dei suoi capi iconici; un indirizzo imperdibile con tanto materiale d'archivio.

Se siete appassionati di moda e tendenze, c'è un nome che dovete conoscere al meglio; è quello di Coco Chanel, regina indiscussa del vestire femminile, dalla rivoluzione del jersey in poi. E nel caso vi foste già lette tutte le -numerose- biografie su di lei, da pochi giorni c'è un'occasione in più per conoscerla approfonditamente; è infatti online il nuovo sito Inside Chanel, che offre una serie di cortometraggi con tante immagini d'archivio e la narrazione dei fondamentali (sottotitolata in italiano).

Si parte con N°5, il video dedicato alla celebre fragranza, spiegando che: "...per Coco una donna metteva il profumo nel punto in cui voleva essere baciata..."; e così via, di chicca in chicca, ripercorrendo gli eventi principali, le ispirazioni, i luoghi e gli aneddoti che hanno fatto la storia della maison. Non poteva mancare un capitolo dedicato a Marilyn (Marilyn e N°5), poi Chanel e il Diamante, La Giacca, Coco, Mademoiselle e Gabrielle Chanel. Infine gli ultimi due capitoli sono realizzati dal creative director Karl Lagerfeld, che dal 1983 reinterpreta e trasforma i dettami della divina Gabrielle; un "matrimonio" creativo che fa del lusso e della raffinatezza il suo punto assoluto di forza e di successo nel pret a porter e nella haute c.outure contemporanei

  • shares
  • Mail