Hong Kong, negozio al dettaglio a prezzo record

emperor

Una società gestita da un ricco magnate ha pagato la cifra record di 108 milioni di dollari per un negozio di 1.212 metri quadri in uno dei quartieri più trafficati di Hong Kong. L'alienazione del punto vendita dimostra come i prezzi dell'area siano fuori controllo, alimentando i timori del governo, che paventa una bolla speculativa.

Ogni unità di superficie è stata ceduta a 89.108 dollari. Un noto agente immobiliare ha detto: "Forse non è il negozio più caro del mondo, ma si tratta di un record per la città". Lo store, nel distretto di Tsim Sha Tsui, si occuperà dei prodotti della linea di lusso Watch & Jewellery, gestita dal tycoon Albert Yeung, il cui impero dell'intrattenimento ha stipulato contratti faraonici con molte star del pop.

L'acquisto è stato motivato dalla necessità di guadagnare una vetrina strategica. Il record precedente per uno spazio simile a Hong Kong era stato fissato a maggio dal fratello Ricky Yeung, che aveva pagato 58 mila dollari al metro quadro per un altro negozio nello stesso quartiere. Le quotazioni spropositate stanno spingendo il Governo a prendere in considerazione dei piani per tenere a freno i prezzi, evitando pericolosi effetti.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail