Yacht di lusso Pershing 62' in anteprima nazionale al Salone di Genova

Si avvicina l’appuntamento con il Salone Internazionale di Genova 2013, dove sarà esposto in anteprima per l’Italia il nuovo yacht di lusso Pershing ’62.

Pershing '62 Salone di Genova 2013

Con questa presenza il brand del Gruppo Ferretti onora al meglio l’appuntamento nautico di casa, in programma nel capoluogo ligure dal 2 al 6 ottobre.

La kermesse tricolore, giunta alla 53ma edizione, è un fiore all’occhiello del comparto, ma vuole potenziare ulteriormente la sua vocazione internazionale, per cogliere al meglio la nuova geografia globale dei potenziali clienti e visitatori, provenienti soprattutto da paesi emergenti del Far e Middle East.

In tale cornice il Pershing '62 saprà guadagnare il suo spazio, grazie alle ottime credenziali. Questo gioiello, lungo 18.94 metri e largo 4.80 metri, si offre allo sguardo in forma elegante, garantendo funzionalità, sicurezza e massimo comfort, per far vivere all’armatore il proprio tempo in mare nell’eccellenza assoluta.

Evoluzione naturale dei Pershing 56’ e Pershing 58’, due tra i modelli di maggior successo del marchio, con oltre 70 unità prodotte e vendute nel complesso, il nuovo Pershing 62’ impressiona immediatamente per l’aspetto slanciato e filante: linea di carena e sovrastruttura sono state progettate per ottenere una barca snella e “veloce in banchina”, che colpisce per il profilo aggressivo e lo spirito sportivo, anche grazie al taglio delle finestrature.

Progettato per garantire ottime prestazioni in mare, il nuovo modello presenta all’appello molte novità, che emergono a partire dall’area di poppa, dove è stato installato un funzionale sistema di varo e alaggio del tender, sino ad ora presente su modelli di maggiori dimensioni.

Un’ampia zona prendisole caratterizza sia il pozzetto sia la prua, che deve la sua eleganza anche alla sovrastruttura, frutto di un’accurata lavorazione della vetroresina. La parte centrale della tuga, infatti, è ruvida e antisdrucciolo per permettere agli ospiti di accedere agevolmente al prendisole, mentre i lati risultano lisci e leggermente ondulati. Una soluzione dal duplice effetto, che coniuga estetica e funzionalità: l’alternanza di superfici lisce e ruvide crea, infatti, un gioco di chiari e scuri che enfatizza il dinamismo dell’imbarcazione.

Il parabrezza frontale, magnifico esempio della qualità firmata Pershing, è un unico pezzo in laminato, di ben 3,70 metri di larghezza: una caratteristica lanciata dal brand per la prima volta sul 64’ e ormai mutuata da altri marchi del Gruppo Ferretti.

Personalizzabile in base alle esigenze del singolo armatore, il Pershing 62’ è un vero gioiello, destinato ai facoltosi intenditori. Al suo interno offre un mondo di classe e qualità, perfettamente intonate alle ambizioni del modello. Il successo è assicurato.

Pershing '62 Salone di Genova 2013
Pershing '62 Salone di Genova 2013
Pershing '62 Salone di Genova 2013

Via | Ferrettigroup.com

  • shares
  • Mail