Mercedes-Benz S 63 AMG, ammiraglia di grande vigore

La nuova Mercedes-Benz S 63 AMG è una berlina adatta ai clienti dallo spirito sportivo, che cercano grande vivacità prestazionale anche in un’ammiraglia, senza rinunciare alla qualità del comfort di una vettura di questo segmento.

Mercedes S63 AMG 2013

Difficile coniugare aspetti così diversi, ma la casa tedesca e il suo dipartimento speciale sono garanzia di qualità assoluta, quindi è lecito che sappiano compiere dei miracoli.

Il risultato è una vettura che fissa nuovi parametri di riferimento in termini di potenza, dinamica di marcia, struttura leggera ed efficienza nel segmento superiore, facendo brillare ancora una volta la stella di Stoccarda.

Buona parte del merito è ascrivibile all’impiego intelligente di materiali leggeri, secondo la filosofia “AMG Lightweight Performance”, che ha permesso di tagliare fino a 100 chilogrammi rispetto al modello precedente. Questo si traduce in prestazioni migliori e in consumi più bassi, grazie anche all’efficienza del motore.

La S 63 AMG è una sorgente di energia, nata sotto le cure di chi ha dimestichezza con le performance. Questa creatura sfoggia una linea più muscolosa del modello di partenza, che anticipa il temperamento del V8 biturbo AMG da 5,5 litri. La scuderia dispone di 585 purosangue, con 900 Nm di coppia.

Le prestazioni sono molto elevate, con accelerazione da 0 a 100 km/h coperta, a seconda del modello, in 4.0-4.4 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Accovacciata al suolo come una tigre pronta allo scatto, la S 63 AMG ha un aspetto elegantemente cattivo, che annuncia la forza sismica del suo spirito.

Per la prima volta offre ai clienti la possibilità di avere a richiesta la variante a trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime prestazioni. Ne consegue, da un lato, un miglioramento del grip, dall'altro, un nuovo livello di dinamica di marcia nello specifico segmento.

Dal punto di vista del design e degli equipaggiamenti, l'opera della "stella" soddisfa le esigenze più elevate in termini di prestigio e perfezione. La costruzione leggera e le prestazioni assolute sono due dei punti di forza della nuova ammiraglia sportiva.

La S 63 AMG si pone ai vertici anche dal punto di vista della perfezione, del prestigio e della qualità. Ad assistere il conducente nelle sue dinamiche di guida c’è un raffinato cambio sportivo a 7 marce SpeedShift MCT AMG. I tre programmi di marcia “C” (Controlled Efficiency), “S” (Sport) e “M” (Manuale) permettono al guidatore di adattarne le modalità operative alle proprie esigenze personali. Per contrastare la foga di questa creatura si può optare, a richiesta, per un impianto frenante ceramico in materiale composito AMG ad alte prestazioni.

Mercedes S63 AMG 2013
Mercedes S63 AMG 2013
Mercedes S63 AMG 2013
Mercedes S63 AMG 2013
Mercedes S63 AMG 2013

Via | Daimler.com

  • shares
  • Mail