Cannes Régates Royales Panerai Classic Yachts Challenge 2013

Si avvicina l'appuntamento con le Régates Royal di Cannes, giunte alla 35^ edizione. Si tratta dell'ultima tappa del Panerai Classic Yachts Challenge 2013.

Cannes Regates Royales 2013

Il circuito velico sponsorizzato dalla nota maison dell’orologeria di fascia alta ha fatto tappa nei mesi scorsi ad Antibes, Porto Santo Stefano, Napoli e Mahon, teatro di appassionanti regate nel segno dello sport firmato dall'azienda fiorentina.

L'appuntamento per questo atto conclusivo andrà in scena dal 24 al 28 settembre, quando novanta imbarcazioni entreranno in azione per la sfida finale nella celebre località della Costa Azzurra, dove saranno attribuiti gli ambiti trofei finali nelle categorie: Epoca, Classiche e Big Boat.

Le imbarcazioni vincitrici potranno scrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro del Circuito Mediterraneo della competizione internazionale riservata alle barche d’epoca e classiche, sostenuta per il nono anno consecutivo da Officine Panerai.

Gli scafi partecipanti, il più antico dei quali risale al 1896, sono provenienti da oltre dieci nazioni e rappresentano oltre un secolo di storia dello yachting, dagli albori fino ai giorni nostri. Le forme, le tipologie e i differenti anni velici di queste barche, in gran parte realizzate con legnami pregiati come il mogano e il teak, sono frutto dell’estro progettuale dei migliori architetti navali di sempre, dagli americani Olin Stephens e Nathanael G. Herreshoff agli scozzesi Fife di Fairlie, dagli inglesi Camper & Nicholson agli italiani Cesare Sangermani e Carlo Sciarrelli.

Ogni barca ha una sua personale storia da raccontare, spesso ricca di navigazioni compiute in tutti i mari del globo, di sfide in regate importanti come la Coppa America o di lunghe crociere compiute nel Mediterraneo, nel Nord Europa o attraverso gli oceani. Anche questo concorre all'appeal dell'evento che si profila all'orizzonte.

Cannes Regates Royales 2013
Cannes Regates Royales 2013

Via | Panerai.comi

  • shares
  • Mail