Salone Nautico di Genova 2013, marcia di avvicinamento

Si avvicina l’appuntamento con l’edizione 2013 del Salone Nautico di Genova, in programma dal 2 al 6 ottobre.

Quest’anno l’evento ligure, giunto alla 53^ edizione, si offrirà ai visitatori con diverse novità, che segnano le linee evolutive del celebre appuntamento nautico per il futuro prossimo.

Il quadro potrà contare su un layout innovativo, con 180.000 mq di esposizione (100 mila dei quali di solo specchio acqueo).

Ci saranno sei aree tematiche, razionalmente concepite, per regalare il migliore godimento della kermesse. Gli ospiti potranno giovarsi, come sempre, di un ricco assortimento di modelli in vetrina, con esemplari a motore e a vela, dai tender ai maxi yacht di 80 metri di lunghezza.

Sono attesi 750 espositori, 1000 imbarcazioni ed oltre 100 novità, capaci di suscitare l’interesse di curiosi, potenziali acquirenti e addetti ai lavori.

Non mancheranno convegni e iniziative culturali e di svago in città per quella che è da sempre la più completa e coinvolgente manifestazione fieristica del comparto a livello internazionale.

L’edizione 2013 si avvale dell’esperienza accumulata in passato, ma guarda al futuro con nuova linfa, in una veste inedita e non paragonabile a quelle che l’hanno preceduta.

Colpisce la riduzione della lunghezza del salone da 9 a 5 giorni, fatta per dare una risposta precisa ai desideri degli espositori che richiedevano una maggiore concentrazione per una più intensa focalizzazione di interessi durante la visita. Un cambiamento che si allinea con i più recenti standard dell’offerta fieristica, a livello internazionale.

Via | Genoaboatshow.com

  • shares
  • Mail