Orologio di lusso Chopard Classic Racing

orologio chopard

Il Classic Racing è un orologio di lusso che celebra il legame di Chopard con l'universo delle auto sportive, d'epoca e da corsa in particolare, come sottolinea il cronometraggio ufficiale al Grand Prix de Monaco Historique. Questo cronografo ultra-potente sfoggia una cassa in oro rosa da 47.8 mm. Giusto parlare di un segnatempo ideale per chi ha la velocità nel cuore.

La sua anima è nel movimento meccanico a carica automatica che ne alimenta le danze, con 42 ore di riserva di carica. Il certificato Cosc garantisce la sua precisione. Solo 500 gli esemplari previsti. Ciasciun pezzo della serie limitata costa 16.650 euro. Per evidenziare il legame con le sfide motoristiche il cinturino in caucciù riproduce il battistrada del pneumatico Dunlop Racing degli anni 60.

La corona a vite riporta l'incisione di un vecchio volante Nardi. Sul lato della cassa campeggiano dei tratti grafici che ricordano le alette di raffreddamento dei motori del passato. Lo stesso motivo è ripreso sul quadrante. Con questo gioiello, dedicato ai gentlemen driver, la nota maison prosegue una tradizione fatta di linee apprezzate dagli amanti delle quattro ruote: 1000 Miglia, Jacky Ickx ed altre ancora.

Via | Classicdriver.com

  • shares
  • Mail