Mille Miglia 2010, auto di lusso in passerella

mille miglia

La Mille Miglia 2010, che andrà in scena dal 5 al 9 maggio, porterà in giro per l'Italia un lungo corteo di auto di lusso, attraversando città come Bologna, Urbino e Roma, per poi tornare a Brescia. La mitica Freccia Rossa continua a svolgersi con la formula della regolarità per modelli d'epoca.

In tanti concordano con l'affermazione di Enzo Ferrari, che l'aveva descritta come "la corsa più bella del mondo". Questo, insieme alla qualità dell'organizzazione e al fascino degli itinerari, basta ed avanza per rendere esclusiva la sua rievocazione. Ancora oggi gli appassionati di tutto il mondo subiscono l'incanto dell'evento che, in forma diversa, continua una tradizione che ha scritto alcune delle pagine più entusiasmanti dell'automobilismo sportivo.

Impossibile narrare le gesta eroiche che hanno decretato il successo della sfida: il rischio sarebbe quello di dimenticarne alcuni, facendo torto a tanti altri. Meglio allora tornare all'attualità per sintetizzare il successo della formula commemorativa. L'edizione 2009 ha visto al via numerosi gioielli di valore inestimabile, che hanno fatto la gioia del copioso pubblico. Ma adesso è tempo di guardare avanti, in vista della rievocazione del prossimo anno, che ha preso avvio con il tradizionale concerto di Natale al Teatro Grande di Brescia.

mille miglia
mille miglia
mille miglia
mille miglia

mille miglia
mille miglia
mille miglia
mille miglia

Via | 1000miglia.eu

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: