Settimana della Moda 2013: lusso e ironia per la collezione Alberto Moretti

Alberto Moretti presenta la nuova collezione di scarpe luxury primavera-estate 2014 durante la kermesse della Milano Moda Donna 2013.

Alberto Moretti primavera-estate 2014

Prima di tutto c'è la sapienza artigianale, quella non viene mai a mancare. Poi c'è l'innovazione, l'audacia, la sensualità, e tanto altro. Questo è il dna di una collezione di eccellenze, presentata nel corso della Settimana della Moda 2013 a Milano, firmata dal sigillo Alberto Moretti, che ci stupisce piacevolmente con una linea di scarpe di lusso, ironica e all'avanguardia.

La collezione Alberto Moretti per la primavera-estate 2014 gioca visceralmente sugli intensi contrasti tra passato e futuro, tra l'heritage artigianale italiano e la sperimentazione più recente e rivoluzionaria con materiali, tessuti, tagli e volumi inediti. Come ci ha insegnato Donatella Versace, con la sua lezione di stile in passerella, il lusso non è più da intendere come serietà, sontuosità o al contrario compostezza , il lusso si cela anche in una semplice t-shirt, o in questo caso in una scarpa all'apparenza sbarazzina, ed esuberante.

Alberto Moretti primavera-estate 2014
Alberto Moretti primavera-estate 2014

La scarpa di punta della nuova collezione di Alberto Moretti è sicuramente la Wing. Open toe di carattere, questa scarpa è stata creata per la donna che ama osare con il look, decisa e senza ripensamenti. Tacchi vertigo e una silhouette design molto particolare, che richiama le ali di una farfalla grazie ai magnifici giochi di satin. Dettagli superiori in una creazione che non lascia spazio alla noia. Sensuale e lineare invece il sandalo Sophisticated, rosso e argento si fondono in cut out che danno energia ad una silhouette grintosa, che esalta senza dubbio la femminilità estrema della caviglia.

  • shares
  • Mail