Porsche 911, sfilata dell'auto sportiva tedesca a Sydney

Come molti sanno, la Porsche 911 festeggia nel 2013 il suo mezzo secolo di vita. Per la ricorrenza anagrafica, oltre 100 esemplari del modello hanno sfilato in corteo sul Sydney Harbour Bridge.

In questo ponte australiano si è consumato un passaggio che scrive una delle pagine più belle delle cerimonie allestite dalla casa tedesca per celebrare i 50 anni di un’auto sportiva iconica, che si trova a suo agio sia in pista che su strada. Lei è il simbolo della "cavallina" di Stoccarda.

Questa creatura ha superato le mode e le rughe del tempo, per tenersi fedele alla tradizione, in un quadro intimamente connesso alla modernità. Per gli appassionati è come la macchina del tempo, che traghetta dal passato al futuro senza farlo notare. Un mito che si tramanda negli anni, abbracciando le generazioni, in una rete ideale che unisce i genitori ai figli, gli occidentali agli orientali, i ricchi ai poveri. Ogni tanto quest’opera tedesca rinnova la sua pelle, ma con sottile delicatezza.

Spesso sono minimi gli elementi estetici modificati. Le vere novità, invece, si nascondono sotto la carrozzeria. Si tratta di chicche di matrice tecnologica, degne del suo apparato genetico, che contribuiscono all'attualità del prodotto, senza rinunciare al collegamento con la storia.

Via | Autoblog.it

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail