Napoleon Hotel, lusso e magia a Parigi

napoleon

Il Napoleon di Parigi è un hotel di lusso entrato nella leggenda. Errol Flynn lo ha descritto come il luogo ideale per soggiornare nella capitale francese. L'atmosfera imperiale viene accentuata dalle sontuose decorazioni. Costruito nel periodo della Belle Epoque, l'albergo è stato completamente rinnovato nel 2001. Si trova a 50 metri dall'Arc de Triomphe e dagli Champs Elysees.

L'impianto edilizio deriva da uno storico palazzo del 1928, brillantemente destinato alla missione. Se l'aspetto esteriore è quello di una dimora principesca, l'interno non è certamente da meno. In ogni ambiente si respire il profumo di superbe atmosfere glamour che consegnano agli ospiti un impagabile giovamento sensoriale. In totale ci sono 101 stanze.

Fra le tipologie, quelle più seducenti sono le suite, in partucolare la Presidential, la Josephine e l'Imperial. Quest'ultima, grande 130 mq, è eccezionalmente posta al settimo piano. Da qui gode di una vista incomparabile sui tetti della città, con sullo sfondo tre dei più famosi monumenti della Ville Lumière, come la Torre Eiffel, l'Arc de Triomphe e le Sacré Coeur.

Avvolta da un elegante terrazza, è un'oasi di sorprese per gli occhi, con tratti classici infusi di stile contemporaneo, che emergono nelle decorazioni e negli arredi, pregni di fascino ed eleganza. I raffinati tessuti sono firmati Nobillis, Pierre Frey, Lelievre e Osborne & Little. Con la sua pletora di finestre che si aprono su sorprendenti punti di vista, il soggiorno è uno spazio molto luminoso e versatile, suscettibile di diversi impieghi.

napoleon
napoleon
napoleon
napoleon

napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon
napoleon

Via | Epoquehotels.com

  • shares
  • Mail