Prada aggiorna lo storico negozio di lusso a San Francisco

Quella di San Francisco è una piazza interessante, ecco perché Prada ha deciso di rinnovare lo storico negozio in Post Street, cuore dello shopping di lusso nella città californiana.

Prada San Francisco

L'obiettivo dell'opera rinfrescante è quello di aggiornare il quadro espositivo, allineandolo al concept delle strutture più recenti, nel pieno rispetto della filosofia di un brand la cui tradizione si coglie in modo pieno e completo.

Il merito di questo risultato è ascrivibile all'architetto Roberto Baciocchi, che ha progettato gli spazi con grande senso del gusto, tenendosi entro i cardini di una cultura aziendale perfettamente riflessa in ogni corpo d'arredo.

La luminosa facciata, composta da lame in perspex trasparente, si sviluppa lungo le grandi vetrate che caratterizzano la geometria dell'edificio. I due ingressi e le vetrine sono impreziositi da elementi decorativi in marmo nero Marquina, che aggiungono note di piacevole attrattiva alla facciata.

Varcando l'uscio si scoprono ambienti segnati dagli alti soffitti, che regalano una sensazione di grande solennità. Il taglio volumetrico è scandito da colonne in marmo nero e specchio a doppia altezza. L'ingresso su Grant Avenue conduce ad un'area dedicata all'esposizione della pelletteria pregiata, valorizzata da banchi in cristallo con elementi in saffiano colorato.

Tavoli circolari in cristallo e i divani rivestiti in velluto verde decorano la stanza nella quale sono presentate le collezioni di abbigliamento e calzature donna. Gli elementi tipici dell'identità distintiva di Prada caratterizzano l'area dedicata alla pelletteria e agli accessori femminili e maschili, con pavimento a scacchi in marmo bianco e nero, pareti specchiate o in tela verde, sedute in velluto e portali in marmo nero. Completano l'ambiente sofisticati arredi in cristallo.

Lo spazio dedicato alle collezioni uomo è situato in prossimità dell'ingresso su Post Street. Il carattere deciso dei materiali scelti sottolinea l'immagine maschile dell'ambiente: legno di ebano, acciaio lucido, saffiano nero e velluto color castorino delle sedute. Il locale, nel suo complesso, si estende su un unico livello per una superficie totale di circa 600 metri quadrati. Nella trama dialettica trovano degna cornice espositiva i prodotti delle diverse collezioni, messi nel giusto risalto.

Prada San Francisco
Prada San Francisco
Prada San Francisco
Prada San Francisco
Prada San Francisco
Prada San Francisco

Via | Prada.com

  • shares
  • Mail