Arredamento bagno Piemme Prestige Valentino

La madreperla è una delle fonti d'ispirazione di Prestige Valentino by Piemme per l'arredo bagno; una materia di pregio, dai colori iridescenti e dai riflessi cangianti.

La superfice, lievemente strutturata, di Prestige, rievoca i cristalli di aragonite che la natura predispone all'interno dell'ostrica, rendendola così unica e preziosa. I riflessi di Prestige ripropongono le tenui iridescenze della madreperla; raffinata figlia del mare e delle sue suggestioni positive, utilizzata da sempre per eleganti finiture di arredi e suppellettili, ma anche di bottoni e preziosi accessori moda, sia in stile classico che moderno.

Il rivestimento Prestige Broccato, luminoso ed elegante, ed il pregiato decoro “Design”, traggono invece ispirazione da storici ed esclusivi tessuti italiani di epoca rinascimentale. Ricchi filati di seta, rifiniti con filamenti preziosi, come i famosi broccati d'oro e d'argento, di cui i tessitori fiorentini erano maestri nel cinquecento, quando un vestito ampio e con molti drappeggi, come quello indossato da Eleonora di Toledo, Duchessa di Firenze, poteva costare anche cento fiorini: una vera fortuna, solo per pochi eletti.

Il rivestimento Prestige, riunisce così l'esclusività del broccato Fiorentino e la preziosa iridescenza della madreperla, rielaborando concetti fortemente italiani come il mare e la creatività sartoriale, per portare l'eleganza dello stile Piemme Valentino all'interno delle sale da bagno più ricercate.

Via | Ceramichepiemme.it

  • shares
  • Mail