Svizzera: multa record per milionario in Ferrari

testarossa

Un milionario dovrà pagare la multa record di 300 mila franchi per aver infranto i limiti di velocità urbani in un centro del cantone di San Gallo, in Svizzera. L'uomo, con la sua Ferrari Testarossa, viaggiava a 137 km/h, ben al di sopra dei valori indicati sui cartelli stradali.

Il provvedimento è stato assunto da un tribunale elvetico. L'ammenda, secondo il sistema in vigore nella confederazione, viene calcolata in base alle infrazioni precedenti e al patrimonio del multato, pari a 22.7 milioni di dollari. Tali sanzioni permettono di evitare il carcere a chi ama l'andatura troppo allegra. Metà della somma va pagata subito, l'altra è legata al comportamento nel biennio successivo.

Nella sentenza si legge che l'imputato ha ignorato le più elementari norme di circolazione, per puro desiderio di velocità. Il giornale britannico "The Guardian" riferisce che l'uomo aveva inizialmente rifiutato di comparire davanti ai togati, sostenendo di essere un diplomatico della Guinea-Bissau. Il giudice ha respinto la richiesta.

Via | Usatoday.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: