Baglietto al Monaco Boat Show 2013 con lo yacht di lusso Monokini

E’ già entrato nel vivo il Monaco Boat Show 2013, dove Baglietto mette in vetrina lo yacht di lusso Monokini 44m, ultima evoluzione della linea 44 Fast.

Lo storico cantiere di La Spezia pone così le premesse per guadagnare la meritata attenzione al Salone Nautico della Costa Azzurra, in programma fino al 28 settembre nella splendida cornice di Montecarlo, ricca di atmosfere glamour e sfarzose.

Il Monokini 44m sarà la principale novità della gamma messa in vetrina, per mostrare l’arte creativa di chi lo ha firmato. A Francesco Paszkowski si deve il design esterno, mentre l’allestimento interno nasce dall’estro di Alberto Mancini.

In entrambi i casi il risultato è eccellente, per la perizia dei due autori, i cui sforzi si coniugano felicemente con l’esperienza di Baglietto nello sviluppo ingegneristico dell’architettura navale. Nel modello si coglie una rappresentazione concreta del nuovo percorso di rilancio avviato dal cantiere, in seguito all’acquisizione da parte del Gruppo Gavio.

Questo yacht di 44 metri può ospitare 10 passeggeri in 5 cabine, collocate sul ponte inferiore, oltre ad 8 membri di equipaggio. Il linguaggio degli spazi coperti trae ispirazione dall’aviation design e si consegna allo sguardo con sfiziosi accostamenti, in termini di materiali e di sfumature cromatiche, morbide e raffinate.

I mobili, sia indoor sia outdoor, sono custom made, per aderire come un calzino al prestigio di un’opera che si distingue nel segno della qualità, anche in termini di appagamento sensoriale. Ottimo lo studio funzionale, perché un’imbarcazione è anche da vivere, non solo da guardare. In questo caso il piacere di abitare i suoi spazi è concreto fino ai 30 nodi di velocità massima resi possibili dai due motori MTU da 3600hp.

Via | Baglietto.com

  • shares
  • Mail