Bicicletta di lusso 4C IFD, un'Alfa Romeo 4C a due ruote

Alfa Romeo lancia la bicicletta di lusso “4C IFD”, disegnata dal Centro Stile della casa del biscione e da Compagnia Ducale.

Si tratta di una due ruote in tiratura limitata, ispirata alla sportiva compatta di cui porta in dote il nome nella prima parte della sigla.

Di questa creatura sposa anche alcune scelte tecniche, come l’esteso impiego di fibra di carbonio e materiali compositi, essenziali per svolgere al meglio il tema della leggerezza.

I raffinati ingredienti danno forma a un modello sportivo ed elegante, proprio come l’auto cui si ispira. Il codice IFC, presente nella seconda parte della sigla, sta per “Innovative Frame Design” e racconta la qualità del suo approccio progettuale.

Il risultato degli sforzi è un prodotto di pregio, pronto a fare la gioia dei collezionisti dallo spirito sportivo, che vogliono celebrare la loro passione Alfa Romeo anche nelle uscite domenicali su due ruote.

Per l’acquisto occorre investire la somma di 3.500 euro, riflesso degli elevati contenuti di un prodotto artigianale, realizzato completamente a mano in Italia. Volendo, si può scegliere della componentistica personalizzata, che fa lievitare il prezzo, il cui valore massimo può toccare quota 9.000 euro. Per avere un’idea del suo pregio, basta dire che pure la struttura della sella, le ruote e la forcella sono in fibra di carbonio.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail