Orologio di lusso Ulysse Nardin Marine Chronograph Manufacture

Ulysse Nardin presenta il Marine Chronograph Manufacture, un orologio di lusso smaltato, con il nuovo movimento cronografo Manufacture UN-150.

Questo segnatempo incarna i valori dell’innovazione, dell’affidabilità e dell’alta precisione che erano cari al fondatore, ma intraprende un ulteriore passo verso l’obiettivo finale della compagnia: l’indipendenza.

Il quadrante smaltato Grand Feu e il movimento UN-150 sono realizzati interamente in house, incluse le molle del bilanciere in silicio.

Si tratta di un gioiello con cassa di 43 mm di diametro, per un’eccellente lettura dell’ora. Dispone di lunetta a calice, corona serrata a vite per garantire una completa impermeabilità e di solide anse per assicurare un’eccellente stabilità al polso.

Tuttavia, è la purezza del quadrante che attrae immediatamente la vista. Realizzato dall’officina di Donzé Cadrans, acquisita da Ulysse Nardin nel 2011, è un tributo unico ai progetti del fondatore.

Nello smalto Grand Feu, sono richieste abilità e tecniche oggi rare. Solo poche manifatture possono ancora vantarne la realizzazione. L’artigiano applica lo smalto in strati successivi, tra cui il quadrante è cotto nel forno ad una temperature di quasi 900°C.

Gradualmente, dallo sfondo bianco puro emergono il nero intenso dei numeri romani delle ore, il cerchio dei minuti e i diversi contatori. L’orgoglio di Ulysse Nardin, questo quadrante immortale smaltato Grand Feu caratterizza il Marine Chronograph Manufacture in un’edizione limitata di 150 pezzi in oro rosa 18 ct.

Un’altra conquista che vanta Ulysse Nardin è il calibro cronografo automatico UN-150. Con una riserva di carica di 48 ore, mostra le ore, i minuti, piccoli secondi alle ore 9, un’apertura per la data alle ore 4.30 e un cronografo che mostra i secondi in centro, così come un contatore dei minuti alle ore 3 e un contatore delle ore alle ore 6.

Composto da 322 componenti, l’orologio ha richiesto due anni di regolazioni e rifiniture dopo che i suoi diritti sono stati acquisiti da un brand svizzero leader. Oggi, è realizzato in house da Ulysse Nardin, che lo ha anche dotato del suo scappamento in silicio la cui alternanza è di 28,800 vibrazioni per ora, un segno di estrema precisione.

Via | Ulysse-nardin.com

  • shares
  • Mail