Orologio per astronauti Romain Jerome Spacecraft

Fondato nel 2004 a Ginevra, in Svizzera, RJ –Romain Jerome è rapidamente diventato famoso per la sua visione assolutamente unica nel mondo delle lancette: “DNA of famous legends”.

Gli orologi di RJ sono Swiss Made e combinano artigianalità e know-how con un’eccezionale competenza tecnologica. La Maison orologiera attinge la forza dal mare, dall’aria e dalla terra. Che sia attraverso il recupero di acciaio dal Titanic o dalla navetta spaziale Apollo 11, o scolpiti nella lava di un vulcano, RJ afferma il suo spirito iconoclasta celebrando leggende contemporanee.

La magia della Luna, il potere della terra ed i misteri subacquei sono le poetiche forze trainanti alla base di questa esplosione creativa.

ARIA / MOON – DNA

Moon – DNA è una collezione esclusiva ed originale ispirata alla più affascinante esperienza umana di tutte: la conquista dello spazio. E’ un omaggio alla luna stessa, alle innovazioni tecnologiche e agli uomini che sono dietro queste avventure. Tante nazioni hanno lottato per poter essere le prime ad arrivare lì; intere generazioni sono state affascinate da essa.

Attraverso l’uso di elementi autentici e certificati come polvere di Luna, frammenti di Apollo 11 o fibre di una tuta spaziale, questa collezione celebra la Luna ed i meriti di tutti coloro che hanno intrapreso questo viaggio.

TERRA / LIBERTY-DNA & EYJAFJALLAJÖKULL - DNA

Nel 2011 è ricorso il 125° anniversario della Statua della Libertà e Romain Jerome le ha reso omaggio con la collezione Liberty - DNA. Fedele all’estetica del monumento, la lunetta in bronzo è ornata con 12 punte che ricordano la famosa corona della Statua. Nel tempo, si acquisirà una piacevole patina, adottando in tal modo il colore dell’originale, il cui prezioso DNA è anche all’interno dell’orologio.

Infatti, particelle di Miss Liberty sono state incorporate nel quadrante verde-rame. Con la collezione in edizione limitata Eyjafjallajökull-DNA, invece, Romain Jerome ha scolpito la lava di vulcano. L’orologio Eyjafjallajökull-DNA è dedicato alla spettacolare eruzione del vulcano islandese del 2012, ed è infatti realizzato con la roccia e la cenere autentiche dell’Eyjafjallajökull: dall’intera fetta di lava che forma il quadrante, fino alla robusta parte della lunetta, tutto è fatto di cenere vulcanica proveniente dalla famosa eruzione.

MARE / TITANIC-DNA

Titanic – DNA è una collezione esclusiva ed originale ispirata al leggendario transatlantico. Ogni orologio Titanic - DNA presenta una lunetta in acciaio ossidato, frutto di una straordinaria miscela dell’acciaio autentico recuperato dal relitto, e l’acciaio fornito dal cantiere navale che lo forgiò.

Questa collezione prevede l’utilizzo di materiali non nobili, come l’acciaio arrugginito: un unicum, per di più dissacrante, nel settore degli orologi di lusso. Sul quadrante è stata applicata polvere di carbone per garantire una tonalità molto scura, inoltre alcuni elementi sono ispirati ai pistoni dei motori a vapore.

RJ - CAPSULES

La Maison orologiera integra una filosofia contemporanea nei suoi orologi attraverso riferimenti generazionali come videogiochi, musica, tatuaggi, automobili, arte di strada e arte contemporanea. Che sia utilizzando acciaio spazzolato per gli orologi della DeLorean-DNA di “Ritorno al Futuro”, o i pixel dei quadranti dei Game–DNA (Space Invaders e Pac Man), RJ progetta orologi che affermino il suo spirito iconoclasta e rendano la tradizione entusiasmante.

Via | Romainjerome.ch

  • shares
  • Mail