Dipinto di Coca Cola firmato Andy Warhol verso i 60 milioni di dollari

Un dipinto di una grande bottiglia della Coca Cola, firmato da Andy Warhol, potrebbe spuntare l’incredibile cifra di 60 milioni di dollari.

Anche se il lotto rappresenta una forte tentazione per gli amanti della Pop Art, nei cui confronti esercita una certa magia, le previsioni sembrano alte, anche se non è improbabile che qualcuno stacchi il fatidico assegno con incisa la spaventosa somma.

La sessione di vendita è fissata per il 12 novembre a New York, sotto l’attenta regia di chi conosce molto bene il mestiere: sto parlando della casa d’aste Christie’s, che non ha bisogno di presentazioni, per lo spessore della sua fama.

Quest’opera in bianco e nero, dipinta a mano nel 1962, è un altro frutto dello straordinario genio creativo di Andy Warhol, figura di riferimento della Pop Art. Lo straordinario personaggio, scomparso nel 1987, ha dimostrato nel corso della sua vita una grande versatilità operativa, svolgendo in modo fluido le attività di pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e montatore.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail