Montegrappa compra Tibaldi, che lancia penna Bentley

tibaldi

Montegrappa acquisisce Tibaldi, la cui più recente penna di lusso rappresenta un omaggio alla Bentley Mulsanne, nuova ammiraglia della prestigiosa casa britannica il cui nome deriva dal leggendario tratto del circuito di Le Mans. Il modello sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati a partire dalla fine di febbraio. La collaborazione tra Tibaldi e Bentley risale al 2007 e la Mulsanne è la quinta perla della collana.

La sfida maggiore è stata la produzione dei componenti in legno, progettati per abbinarsi agli interni della vettura. Il risultato è notevole, perché gli esemplari della raccolta traducono le sensazioni della Mulsanne in una scultura funzionale da tenere in mano. Le dita vengono a contatto con superfici zigrinate, riprodotte anche sul fermaglio, che richiamano il design dei pomelli di comando tipici delle Bentley. La testa del cappuccio ricorda il pulsante di accensione della vettura.

Prodotta con materiali preziosi, argento massiccio e oro rosa, la collezione più recente è un complemento esclusivo di un’automobile fabbricata a mano con i materiali più pregiati. Nel rispetto della natura esclusiva del gioiello a quattro ruote, saranno costruite solo 90 stilografiche e 90 roller (per versione) in argento massiccio e 9 penne stilografiche e 9 roller (per versione) in oro rosa 18 carati.

Via | Tibaldi.it

  • shares
  • Mail