Pershing e Stardom alla Ski Yachting Cup di Cortina

cortina

Dal 29 al 31 gennaio si svolgerà, con formula inedita, l'edizione 2010 della Ski Yachting Team Cup, la sfida combinata vela-sci promossa dallo Yacht Club Cortina d'Ampezzo. Il trofeo porterà a designare la squadra capace di esprimere al meglio le proprie capacità sia sulla neve, tra le porte di uno slalom gigante, che sull'acqua, tra le boe di un campo di regata.

Sponsor di lusso per il secondo anno consecutivo sarà Stardom, distributore esclusivo per l'Italia del marchio Pershing, che ha voluto rinnovare il suo impegno a sostegno di un'iniziativa volta a premiare i valori più autentici dello sport.

La prima parte dell'evento interesserà le montagne, con una gara di regolarità sul manto bianco. Non una prova di velocità pura quindi, ma un confronto che permetterà di stilare la classifica della fase sciistica in base alle capacità tecniche e strategiche dei team.

La seconda parte dell'evento si svolgerà invece la prossima estate, in occasione delle principali tappe dei circuiti regate Melges 20, Melges 24 e Melges 32, le classi veliche di maggior diffusione a livello agonistico. L'idea, unica e originale, mira a rafforzare gli stretti legami che uniscono il mondo dello sci e quello della vela, animati dagli stessi valori imprescindibili: velocità, agonismo e passione per le nuove sfide.

A chiusura della parte alpina della kermesse, si terrà un esclusivo party nella cornice del Cristallo Palace Hotel, sede della club house YCCA e importante punto di riferimento per i clienti Stardom. Sarà questa l'occasione per premiare i soci dello Yacht Club che si sono distinti nel corso della stagione e per consegnare il trofeo Pershing alle prime posizioni delle tre classifiche.

Via | Pershing-yacht.com Stardom-yacht.com

  • shares
  • Mail