Il Baileys Chocolat Luxe arriva in Italia

Arriva in Italia una novità sfiziosa e luxury: il Baileys Chocolat Luxe. Ecco tutte le info sul nuovo prodotto di punta di casa Baileys.

Novità in casa Baileys che presenta in anteprima in Italia il nuovo liquore fuoriclasse del marchio britannico. Si chiama Baileys Chocolat Luxe, un'inedita reinterpretazione del famosissimo liquore che sposa un originale e sfizioso connubio: il migliore cioccolato belga e la vellutata crema whisky irlandese.

Questa nuova referenza è una creazione innovativa e di gran pregio. Packaging esclusivo e elegante per una crema adatta alle occasioni più speciali, come ad esempio le prossime festività invernali. Il nuovo Baileys prende forma dalla tradizione di un brand che si è confermato uno dei preferiti al mondo per la rivoluzione che ha portato nel ricco universo dell'antica scuola del whiskey irlandese.

La prima crema al whiskey di Baileys prende vita negli anni settanta, portando sul mercato internazionale da quel momento una vasta gamma di proposte di gran successo. Tra queste la novità assoluta di questo 2013, il Baileys Chocolat Luxe, prima variante che coniuga tutto il sapore del cioccolato belga di altissima qualità con l'intensa nota del whiskey irlandese e la leggerezza della crema di latte.

Baileys Chocolat Luxe viene lanciato a livello internazionale dopo tre anni di lavorazione e sperimentazioni per garantire il perfetto equilibrio tra i suoi tre ingredienti principi. Un retrogusto di cacao amaro impreziosisce il liquido cremoso rendendo il gusto del liquore sicuramente particolare e d'effetto.

Tra i componenti segreti che rendono il Baileys Chocolat Luxe una versione prestigiosa e tutta da provare, la vaniglia del Madagascar e gli oltre 30 gr. di autentico cioccolato belga per bottiglia, in sinergia con le ricche e cremose note caramellate tipiche del Baileys.


L’idea dietro allo sviluppo di Baileys Chocolat Luxe era quella di creare un liquido fruibile anche a temperatura ambiente che coniugasse la nota alcolica di Baileys con quella del cioccolato fuso; un distillato che riproducesse l’esperienza multisensoriale di quando si mangia del cioccolato. Con Baileys Chocolat Luxe questi due ingredienti hanno trovato il loro equilibrio trasformando questa idea in realtà. Dopo anni di esperimenti è il più piccolo cambiamento che può generare una rivoluzione: abbassando il contenuto alcolico dell’1.3% infatti, ho scoperto che il gusto del whisky persisteva nel tempo piuttosto che venire coperto da quello dolce e tostato del cioccolato. Baileys fu il primo liquore a unire whisky e crema e oggi Baileys Chocolat Luxe è precursore delle innovazioni nel mondo del cioccolato dando vita al primo esempio in assoluto di fusione tra cioccolato e alcol, ricreando un’esperienza multisensoriale nel bicchiere. Sono orgoglioso di essere colui che ha permesso tutto questo.

Ha detto Anthony Wilson, ideatore e padre del nuovo Baileys Chocolat Luxe.

  • shares
  • Mail