Beneteau con le declinazioni della sua barca Oceanis 38

Beneteau innova e svela l’Oceanis 38, una nuova barca a vela dal concetto rivoluzionario. Daysailer, Weekender, Cruiser: questo modello si declina in tre universi ed evolve insieme ai desideri di chi lo gestisce.

La crociera al ritmo di ciascuno per tutti i mari del mondo. La vela in solitario, in coppia, in famiglia o tra amici. L’Oceanis 38 offre una risposta a tutti i desideri di navigazione. Ridisegna l’utilizzo stesso della barca lasciando all’armatore la scelta della sua configurazione iniziale. Concepito per evolversi, sa adattarsi alle varie tappe della vita aggiungendo o togliendo degli elementi. A bordo, la navigazione è agevole e serena.

Nella versione di allestimento iniziale, l’Oceanis 38 è concepito come un loft sull’acqua. All’interno, la discesa è confortevole e si apre verso un’unica stanza dove non esistono più paratie ottenendo un’intensa sensazione di spazio. Lo sguardo verso prua è completamente libero, lasciando alla vista solo gli ampi divani e una cucina volutamente minimalista.

Gli equipaggiamenti sono ridotti all’essenziale, la parte verso poppa della barca è dedicata allo stoccaggio, e il pozzetto è stato eliminato. La versione Daysailer si rivolge a coloro che prediligono navigazioni di breve durata.

L’Oceanis 38 Weekender è la barca che esprime per eccellenza l’evoluzione del progetto. Offre una scelta tra 2 allestimenti (2 o 3 cabine da allestire) che il cliente può configurare come desidera: cabine aperte o chiuse, doccia separata, cucina equipaggiata, tavolo interno/esterno, sedute timoniere etc… per creare la barca che più gli assomiglia.

Tra le offerte Oceanis, il Cruiser è il più adatto a una navigazione di qualche settimana, con 2 o 3 cabine allestite, una grande cucina posta di fronte al quadrato in grado di accogliere fino a 6 persone e un bagno con doccia separata.

Per quanto classico, l’allestimento standard segue pienamente la linea evolutiva, infatti alla cabina di prua possono essere tolte le paratie per proporre l’atmosfera del loft. L’esterno è completo e dispone del rollbar, delle sedute timoniere e della piattaforma bagno. Un nuovo concetto costruito a partire dal DNA degli Oceanis

Foto: Nicolas Claris Copyright

Via | Beneteau.it

  • shares
  • Mail