Richard Branson: "Mia moglie gestisce il denaro meglio di me"

bransons

Il miliardario britannico Richard Branson è un uomo d'affari coi fiocchi. Deve però ammettere che la moglie Joan gestisce meglio i soldi di famiglia, perché finanziariamente più accorta. Benché governi un impero del valore di centinaia di milioni di sterline, il presidente del gruppo Virgin riconosce alcune debolezze, come la tentazione di lasciarsi andare a spese frivole e sciocche.

Riferendosi alla compagna dice: "Lei è molto più attenta di me, conosce il valore delle cose e si prende cura in modo efficiente del nostro denaro". Poi aggiunge: "Quando arrivano gli estratti conto delle carte di credito controlla tutto e verifica se ho speso troppo per cose stupide o gadget inultili acquistati in una sala d'attesa dell'aeroporto o in un centro commerciale esotico".

Ma Branson si prende la rivincita nei business che contano: "Quando si tratta di grandi numeri sono piuttosto astuto e oculato". Se non lo fosse, non avrebbe potuto raggiungere certi risultati. In tempi recenti la sua presenza si è allargata alla Formula 1. Prosegue, inoltre, l'entusiasmante progetto dei viaggi spaziali commerciali, sotto l'insegna di Virgin Galactic. Senza dimenticare gli hotel di lusso e le altre sue iniziative, spesso segnate da un grande slancio creativo.

Via | Telegraph.co.uk

  • shares
  • Mail