Scarpe coi tacchi in platino Borgezie da 112 mila dollari

Il platino è uno dei materiali più preziosi e trova impiego in alcuni dei gioielli più esclusivi, ma oggi parliamo di un prodotto insolito su cui ha trovato applicazione: un paio di scarpe coi tacchi.

Si tratta di una prodezza della moda, che apre una strada fino ad oggi non ancora battuta, almeno per quanto di mia conoscenza.

Il risultato sono delle calzature sfiziose, più da collezione che per uso quotidiano. Sembra improbabile, infatti, che un capolavoro del genere finisca effettivamente ai piedi di qualcuno, per un utilizzo comune, tra ciottoli, tombini e piccoli pensierini dei cani, non adeguatamente rimossi dai padroni.

L’esperienza, però, ci insegna che pure le cose più insolite possono realizzarsi. Ecco perché non me la sento di dire che finiranno sicuramente dietro una vetrina, felicemente illuminate come un oggetto di alto collezionismo.

Queste Borgezie Platinum Cleopatra sono delle scarpe speciali offerte da House of Borgezie, che le propone alla strepitosa cifra di 112 mila dollari. Con la stessa somma si potrebbero comprare tante altre cose, ma chi cerca un tale tipo di distinzione non vive problemi di scelta, quindi può benissimo abbinare un simile acquisto a molti altri.

Oltre alla preziosità del materiale, sul listino finale pesa il lungo e complesso lavoro richiesto per conseguire il risultato. Dopo tanti sforzi, queste calzature hanno tradotto in realtà un’idea fiabesca, simbolo di emancipazione e di liberazione, in cui si esalta ancora di più la matrice dello stiletto, un'arma di seduzione che affascina le donne dalla notte dei tempi.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail