Bill Gates lancia il suo sito internet

bill-gatesBill Gates lancia il suo sito internet "Gatesnotes.com", che mira ad offrire un percorso all'interno della vita attuale del fondatore di Microsoft. Con questo spazio web l'uomo più ricco del mondo offre uno sguardo alle questioni globali che più gli stanno a cuore.

Nella finestra di saluto agli utenti c'è la sintesi dell'approccio: "Dopo aver lasciato il mio lavoro a tempo pieno alla Microsoft per dedicare più spazio alla fondazione benefica, tante persone mi hanno chiesto notizie sulle iniziative in cantiere. Il sito può rappresentare la soluzione per illustrare le questioni sul piatto, allargando la conversazione a un più ampio bacino di soggetti".

Dice Gates: "Spesso, nei nuovi impegni, mi sento come un alunno che cerca di imparare i temi al centro degli sforzi. La mia fortuna è di ricevere buone nozioni dalla gente con cui sto lavorando, esperta in diversi campi. Io prendo un sacco di note e spesso mi avvalgo della posta elettronica per espandere la conversazione. Ho pensato che sarebbe stato interessante allargare ulteriormente il confronto, per vedere cosa pensa la gente su diversi temi importanti". Fra gli argomenti allo studio ci sono la sostenibilità, il recente terremoto di Haiti, le pandemie e la riforma dell'istruzione.

Via | Independent.ie

  • shares
  • Mail