Ferrari P540, debutto di lusso in società a Palm Beach

ferrari

La Ferrari P540 Superfast Aperta ha fatto il suo debutto di lusso in società al Cavallino Classic di Palm Beach, in Florida. L'esclusiva auto sportiva, costruita in esemplare unico per un cliente americano, è la seconda realizzata all’interno del programma Progetti Speciali, studiato per rispondere alle richieste dei collezionisti più esigenti.

Sviluppata a partire da una 599 GTB Fiorano, prende ispirazione da una spider del "cavallino rampante" disegnata dalla Carrozzeria Fantuzzi per il film "Toby Dammit", diretto da Federico Fellini nel 1968. L'ideatore e proprietario dell'auto è Edward Walson, figlio di John, l'inventore della TV via cavo.

Il gioiello, verniciato in tinta aurea, pesa solo 20 kg in più della base di partenza, pur derivando dalla conversione a spider della 12 cilindri da cui prende le mosse. Il merito è della costosa fibra di carbonio, ampiamente utilizzata, ma anche dei calcoli strutturali molto minuziosi. Dai bozzetti di stile alla vettura completa sono passati soltanto 14 mesi.

ferrari
ferrari
ferrari
ferrari

ferrari
ferrari
ferrari
ferrari
ferrari
ferrari

Foto | Tinthethao.com.vn

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: