Officine Panerai inaugura boutique di lusso a Venezia

Office Panerai ha inaugurato una sua nuova boutique nell’incantevole scenario di Piazza San Marco, di fronte al campanile simbolo di Venezia.

Questo punto vendita, a pochi metri dallo storico Caffè Florian, debutta in società dopo quelli di Firenze, Milano e Portofino. Il locale si affaccia sul passeggio storico dei portici delle Procuratie Nuove, create dal Sansovino nel 1500 per incorniciare una delle piazze italiane più conosciute a livello mondiale.

La sua superficie è di circa 50 mq, disposti su due piani. Al suo interno i clienti e i collezionisti possono vivere in modo completo l’esperienza Panerai, in un ambiente esclusivo ed essenziale dove l’architettura, gli elementi di arredo, i materiali e i colori rimandano al mondo del mare, cui il marchio fiorentino è da sempre legato.

Qui si potranno trovare tutti i modelli della collezione di orologi di lusso Panerai e le edizioni speciali più ricercate del marchio fiorentino. Gli ospiti sono accolti in un punto vendita raffinato, sobrio e classico, in cui emerge l’italianità della maison fiorentina: pavimenti in granito dalle nuance chiare; un’accurata scelta di materiali, quali acciaio e legno chiaro, che donano luminosità; vetrine dalle forme sinuose che richiamano il mondo del mare.

Lo stesso stile caratterizza anche il salottino destinato alle vendite esclusive collocato al primo piano, decorato da affreschi sulle volte del soffitto raffiguranti putti danzanti avvolti da morbidi drappeggi.

Ogni intervento è stato effettuato nel massimo rispetto del contesto storico e culturale nel quale la boutique è inserita ed è stato costantemente monitorato e assistito dalla Soprintendenza alle Belle Arti di Venezia.

L’apertura della boutique Officine Panerai è realizzata in partnership con Salvadori, storica orologeria che da anni vende in esclusiva gli orologi Panerai a Venezia, e rappresenta una nuova pietra miliare nello sviluppo internazionale dell’esclusiva rete di distribuzione del marchio che oggi conta oltre 50 boutique nel mondo.

Via | Panerai.com

  • shares
  • Mail